Furti di rame, arrestata un’intera famiglia

11 maggio 2012 | 12:57
Share0
Furti di rame, arrestata un’intera famiglia

I carabinieri di Melfi hanno sorpreso padre e due figli a tagliare i fili elettrici. Dopo un breve inseguimento i tre sono stati fermati

I carabinieri di Melfi, hanno colto sul fatto l’intero nucleo familiare. Padre e due figli stavano tagliando i cavi elettrici sulla linea ferroviaria Rocchetta Sant’Antonio- Avellino. I tre, tutti residenti a Melfi, e già noti alle forze dell’ordine, alla vista dei militari, si sono dati alla fuga, prima a piedi per le campagne circostanti e poi, dopo essere saliti su un’auto parcheggiata poco distante, si sono diretti verso San Nicola di Melfi. Dopo un inseguimento di pochi chilometri i carabinieri sono riusciti a blocare i fuggitivi. Nel corso della perquisizione sull’autovettura sono stati rinvenuti parte degli attrezzi utilizzati per il taglio dei cavi elettrici; mentre sul luogo del furto sono state rinvenute alcune matasse di cavi appena tagliati e pronti per essere caricati, nonchè altri attrezzi. Il valore del materiale recuperato, sottoposto a sequestro unitamente all’autovettura, si aggira intorno ai 5mila euro.
I fermati sono stati accompagnati in caserma dove, dopo le formalità di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto e, su disposizione dell’autrorità giudiziaria, accompagnati presso la loro abitazione in regime di detenzione domiciliare. A seguito della rapidità dell’intervento da parte dei militari, i tecnici delle ferrovie sono intervenuti sui cavi tagliati permettendo cosi’ il transito dei treni che non hanno portato ritardo.