Francavilla e Irsinese ci credono

5 maggio 2012 | 08:59
Share0
Francavilla e Irsinese ci credono

Solo una gara al termine della stagione regolare per il girone H di Serie D. Arrivano i verdetti finali.

Gli ultimi novanta minuti della stagione regolare per annunciare tutte, o quasi, le sentenze del girone H dell’Interregionale. La testa della classifica è in bilico più che mai. Tra Sarnese e Martina ballano solo due punti che sono nulla alla luce dello scontro diretto di domani. I campani sono pronti ad accontentarsi anche di un pareggio in trasferta. Il Martina, dal canto suo, non può che vincere per ottenere il primo posto. Tuttavia i pugliesi non potranno avvalersi della spinta dei tifosi. La gara si disputerà allo stadio “Città degli Ulivi” di Bitonto (Bari) a porte chiuse. Il tutto per via della squalifica del campo rimediata dal Martina in occasione della sfida interna contro il Grottaglie del 7 Aprile scorso. Si lotta anche per il terzo posto con l’Ischia che deve difendere i tre punti di vantaggio sulla Casertana. Gli isolani saranno impegnati sul campo della Viribus Unitis mentre Majella e soci saranno ospiti dell’Internapoli.

Nella lotta per un posto ai play off ci sarà un filo diretto da Francavilla e Brindisi. La compagine di mister Lazic affronta la Turris, rientrata prepotentemente in corsa per il quinto posto grazie ai risultati di domenica scorsa. La formazione dell’ex Baldo Somma arriva con l’intento di fare punti. I campani giocano con il vantaggio degli scontri diretti sul Brindisi e dunque un arrivo a pari punteggio con i pugliesi favorirebbe la Turris. Discorso diverso per il Francavilla che deve cancellare assolutamente la sconfitta di Casarano. Senza Pioggia squalificato e Mirabet infortunato, Del Prete e compagni cercano un successo che, tra le altre cose, riscriverebbe il libro dei record dei Sinnici, superando i 55 punti ottenuti due stagioni fa. Vincere e poi vedere cosa accade in Puglia: questo è l’obiettivo. Per il Brindisi al “Fanuzzi” arriva un Grottaglie alla ricerca di un punto che significherebbe salvezza. Sulla carta i brindisini partono con i favori del pronostico ma il calcio non è una scienza esatta.

Nella bagarre salvezza, ormai condannate all’Eccellenza il Gaeta e l’Oppido, resta da decidere chi disputerà i play out. L’Irsinese potrebbe ottenere la permanenza in categoria senza passare dalla post season. Albano e compagni dovranno vincere sul campo del Gaeta e sperare che una tra Viribus Unitis e Grottaglie non vinca. Insomma la squadra di mister Latartara ha davvero grandi chance di salvezza visto gli impegni quasi proibitivi delle due rivali.