Bitetto confermato

27 maggio 2012 | 12:15
Share0
Bitetto confermato

Dopo una settimana e mezza di attesa arriva la nota ufficiale che prolunga il rapporto con l’allenatore della salvezza.

Una notizia da diverso tempo nell’aria che attendava solo il timbro dell’ufficialità. Con un breve comunicato, la società del presidente Giuseppe Maglione ha sancito il prolungamento del rapporto di collaborazione con il tecnico pugliese Leonardo Bitetto: “L’A.S. Melfi comunica che oggi è stato raggiunto l’accordo con il tecnico Leonardo Bitetto che dunque guiderà la formazione gialloverde anche per la prossima stagione“.

Si riparte con il coach che ha regalato la salvezza con un rush finale di sette risultati utili e il neo di una sola sconfitta, ma ad obiettivo già raggiunto. L’ex allenatore, tra le altre, di Giulianova e Manfredonia ha dato quadratura nel reparto difensivo che ha subito pochi gol sotto la sua gestione e ha fondato la fase offensiva su rapide ripartenze.

Sarà ancora un volta un progetto votato alla valorizzazione dei giovani. Un paio di settimane fa il tecnico pugliese è stato in toscana per osservare alcuni giovani promesse, segno che la firma sul prolungamento era una pura formalità. Rispetto alla passata stagione, la squadra partirà non sarà stravolta. Si punta a trattenere molti giovani mentre alcune pedine richieste dal mercato saranno cedute per far cassa. Al tempo stesso saranno inseriti giocatori di esperienza per fare da chioccia alle nuove leve. Quasi certa, in questo senso, la permanenza di Giancarlo Improta arrivato a gennaio dall’Isola Liri. Si lavora su alcune comproprietà, come quella di Nicola Muratore, che il club vorrebbe riscattare.

Attualemente il pensiero numero uno dalle parti di via Attilio di Napoli è completare l’iscrizione al prossimo campionato e rinnovare i contratti con gli sponsor. In particolare si lavoro per rinnovare la partnership con il main sponsor che scadrà il prossimo 30 giugno.