A Ckiede Tiembe, memorie di Ferrandina a Taranto

31 maggio 2012 | 18:16
Share0
A Ckiede Tiembe, memorie di Ferrandina a Taranto

Dopo la serata dedicata a “Poesia e Musica”, con letture di brani del 1600-1800 e musica barocca per arpa, continua la serie delle attività dei Venerdì Culturali con la cartella “Storie e tradizioni del Sud” che questa volta è dedicata ad un incontro itinerante per la “Promozione del patrimonio culturale, storico e artistico della città di Ferrandina” con la presentazione di un testo curato dall’Associazione La Cupola Verde, dal titolo: “A Ckiede Tiembe…! Personaggi, luoghi e fatti della memoria ferrandinese” Matera, Arteprint 2011.
L’appuntamento è fissato per Venerdì 1 Giugno presso la sede di Presenza Lucana, in Via Veneto 106/A a Taranto con inizio alle 18.30. Parteciperanno all’incontro, gli autori del libro Nicola Pavese e Filippo Radugno, rispettivamente, Presidente e Direttore dell’Associazione e del mensile “La Cupola Verde”,
Giuseppe Coniglio (Ricercatore all’Università di Napoli e Saggista), Pio Rasulo (Scrittore e poeta, già Docente presso l’Università di Lecce), Michele Santoro (Presidente dell’Associazione Culturale Presenza Lucana) in qualità di moderatore.
Nel corso della manifestazione, saranno intervallati brani musicali della tradizione popolare lucana, eseguiti da Daniela Ippolito (voce e arpa) con il recital “Tra canti di lavoro e di emigrazione”