A caccia della salvezza

4 maggio 2012 | 18:15
Share0
A caccia della salvezza

A Castiglione della Pescaia parte la missione “salvezza” della compagine di Roberto Vivilecchia.

Poco più di 24 ore a gara1 dei play out per l’Eosolare Pattinomania Matera. La formazione della città dei Sassi giocherà in trasferta il primo match di questa serie che potrebbe regalare la permanenza nel massimo campionato di Hockey su pista. Gara importante per i biancazzurri che, in caso di successo, potranno giocarsi davanti al proprio pubblico la possibiltà di chiudere la serie in due sfide tra sette giorni.

Vivilecchia e compagni, dopo la vittoria dell’ultima di campionato contro Molfetta, hanno lavorato bene in settimana e sono pronti a sfidare Castiglione che, in serie A2 ha chiuso la stagione al quarto posto. Poi, ai play off, la formazione toscana è stata eliminata da Thien in semifinale.

Alla vigilia di questa sfida ha rilasciato una dichiarazione a www.pattinomaniamatera.it il portiere dell’Eosolare, Luis Maldonado: “La gara a Castiglione è la più importante della stagione. Se dovessimo vincere a Castiglione, la permanenza diverrebbe ormai una certezza. Per questa ragione domani dovremo cercare di vincere a tutti i costi, per poi chiudere i conti in gara due a Matera. A Molfetta è stata una finale e cosi sarà contro i toscani perché la serie A1 ci spetta, è nostra e dobbiamo dimostrate che la meritiamo. Il nostro fine, lo ribadisco, è solo vincere e solamente in due gare senza arrivare alla bella. Del Castiglione non temo niente e nessuno; é una squadra ordinata ma noi siamo più forti e più completi in tutti i sensi”.

Il match tra Castiglione e Eosolare Matera si giocherà al Casa Mora domani sera alle ore 20.45.