Super Melfi a Mugnano

4 aprile 2012 | 17:50
Share0
Super Melfi a Mugnano

Una grande prestazione dei federiciani. Secondo successo consecutivo e grande balzo in avanti in classifica. La salvezza è sempre più possibile. 

Dopo il successo di Campobasso la compagine di mister Bitetto cercava conferme a Mugnano, in casa del Neapolis. I campani, reduci dalla bella vittora de L’Aquila puntavano a sfruttare il fattore campo per allontarsi dalla zona calda. Invece hanno dovuto alzare bandiera bianca nei confronti di Scuffia e compagni che in 45′ di gioco archiviano la pratica e si aggiudicano l’intera posta in palio. Un primo tempo tutto di marca gialloverde. Il Melfi trova il vantaggio dopo 15′ di gioco grazie ad una conclusione dalla distanza di Viola. I padroni di casa non reagiscono e dieci minuti dopo subiscono il raddoppio. Questa volta è Giorgio Russo a spedire in rete la corta respinta del portiere su tiro di Scarsella. Prima dell’intervallo c’è tempo per un altro gol. Ancora Giorgio Russo gonfia la rete e realizza la sua personale doppietta. Nella ripresa i campani provano a riaprire il match ma i ragazzi di mister Bitetto fanno un ottimo lavoro in fase difensiva e concedono poco e nulla agli avversari. Finisce con il netto 0-3 di Viola e compagni. Con questo successo i gialloverdi salgono a quota 37 punti in classifica, scavalcando Neapolis e Milazzo, raggiungendo il Campobasso. Se il campionato finisse oggi sarebbe salvezza sicura senza passare dai play out. Adesso arrivano dieci giorni di pausa per la truppa federiciana che scenderà in campo il prossimo 15 aprile nella sfida casalinga contro la Vigor Lamezia, attuale terza forza del campionato e in piena lotta per il primo posto.  

RISULTATI: Arzanese-Aprilia 0-2; Fondi-Aversa Normanna 1-0; Paganese-Campobasso 1-0; Gavorrano-Catanzaro 2-2; Isola Liri-Ebolitana 1-1; Vibonese-Fano 1-2; Vigor Lamezia-L’Aquila 3-1; Neapolis-Melfi 0-3; Perugia-Milazzo 2-1; Chieti-Giulianova 2-0. Riposa: Celano.

CLASSIFICA: Perugia 75, Catanzaro 74, V.Lamezia 73, Chieti 61, L’Aquila 60, Paganese 57, Gavorrano 54, Aprilia 52,  Arzanese 49, Fano 44, Fondi 42, Aversa Normanna 40, Giulianova* 38, Melfi 37, Campobasso 37, Neapolis 36, Milazzo 36, Isola Liri 32, Vibonese 32, Ebolitana 28, Celano 25. *gara in corso.