Super Matera espugna Ugento

15 aprile 2012 | 20:01
Share0
Super Matera espugna Ugento

La Pallavolo Matera è sempre più prima. Basta un punto per la matematica promozione. Sconfitta, invece, la Virtus Potenza.

Domenica di campionato che regala solo sorrisi alla formazione allenata da coach Draganov che svolge bene il proprio compito in classe e conquista tre punti fondamentali in chiave promozione. Tre tiratissimi set bastano a Suglia e compagni per avere ragione dei salentini che, ad un certo punto nel terzo set, sembravano poter rovinare la festa. Invece, la Coserplast non ha mollato e ha chiuso la gara. Partiamo con ordine. Primi due parziali di gioco molto tirati con i materani capaci di creare il gap vincente sul finale di ogni set. I primi due parziali si chiudono sul 23-25/20-25. Nel terzo set la squadra lucana parte forte e mette subito un buon divario tra se e gli avversari. Sul 7-14 la gara sembra conclusa. Ma Ugento ritorna in partita e con un parziale di 11-1 ribalta il punteggio, 18-16. Il set è in bilico ma sul 21-21 Suglia e soci piazzano l’allungo decisivo e chiudono sul 21-25. Tre punti che portano la Coserplast a 44 punti in classifica a +6 su Ortona che la prossima settimana sarà di scena al PalaSassi.

Una brutta domenica per la Virtus Potenza. La fomazione di coach Dalù viene sconfitta davanti al pubblico amico dalla Dress Lines Pineto in tre set. I parziali finali sono: 19-25/16-25/18-25.