Spazzini per un giorno

3 aprile 2012 | 18:36
Share0
Spazzini per un giorno
Spazzini per un giorno
Spazzini per un giorno
Spazzini per un giorno
Spazzini per un giorno

Guidati dai volontari di Legambiente i ragazzi hanno ripulito un’area sottostante il ponte di Rione LucaniaA segnalare la presenza di una discarica, a Legambiente, sono stati alcuni insegnanti dell’istituto comprensivo di Rione Lucania. Nell’area sottostante il ponte non mancava niente: da inerti a pneumatici, elettrodomestici, batterie di automobili, cumuli di spazzatura. Gli alunni della II D, insieme a insegnanti e volontari dell’associazione, si sono armati di buste, guanti, scope, raccoglitori e nel pomeriggio di martedì 3 aprile hanno ripulito l’area.

Sgomberato dai rifiuti, infatti, il sottoponte di Rione Lucania offre tutt’altro scenario. I murales realizzati dagli anonimi graffitari potentini, danno l’idea di trovarsi in una sorta di spontanea “galleria” di street art.
“L’iniziativa di oggi- si legge in una nota di Legambiente- rappresenta solo il primo passo verso un progetto più ampio messo in campo dal circolo Legambiente di Potenza, le scuole e il Comitato di Quartiere, per riportare nella zona interessata giardini e orti di città, come in passato, attraverso attività di piantumazione e giardinaggio da affidare ai singoli residenti”.