Si va ai play out

15 aprile 2012 | 20:37
Share0
Si va ai play out

Troppo forte l’Acegas Trieste per la Bawer che, visto quanto accaduto a Pavia, dovrà giocarsi la salvezza ai play out.

Non era una partita semplice e lo si sapeva già alla vigilia. Trieste puntava al successo per classificarsi al primo posto nella divisione Nord-Est, Matera voleva i due punti per evitare la post season. Alla fine a trionfare sono i friulani che spediscono Grappasonni e compagni a giocarsi il tutto per tutto agli spareggi. Una beffa doppia anche perché da Pavia non sono arrivate belle notizie. Anagni, come preventivabile alla vigilia, ottiene la vittoria e, a parità di punti con i materani, in virtù degli scontri diretti (due vittorie su due gare contro la Bawer Matera) si salva.

Per quanto riguarda la sfida, la formazione di Ponticiello resta in gara soltanto per i primi minuti del match poi l’Acegas spinge sull’acceleratore. Sul +16, 42-26 in favore dei padroni di casa si va all’intervallo. Nella ripresa la Bawer prova a rientrare ma i padroni di casa non lasciano margine di manovra. I lucani che sono costretti ad alzare bandiera bianca. A Trieste il finale è 73-62. Una sconfitta e la conseguente disputa dei play out che nessuno si aspettava e si auspicava. Ma vista la discontinuità di risultati ottenuti nel corso di tutta la stagione non si poteva esserci esito diverso.

Adesso, però, non bisogna abbattersi. A partire dal prossimo fine settimana, domenica 22 aprile, inizia la post season. Il primo turno vedrà Grappasonni e compagni opposti a San Severo che avrà la possibilità di giocare l’eventuale bella tra le mura amiche.

Il Tabellino:

Acegas Aps Trieste-Bawer Matera 73-62

Acegas Trieste: Scutiero 1, Zaccariello 2, Mastrangelo 9, Ruzzier 6, Maganza 6, Moruzzi 12, Ferraro 9, Carra 13, Gandini 11, Zecchin 4. All. Dalmasson

Bawer Matera: Vico 8, Castori, Pilotti 4, Martone 2, Cantagalli 16, Lagioia 12, Aprea 3, Centrone ne, Tardito 4, Grappasonni 13. All. Ponticiello