Sequestrata davanti alla scuola dal suo ex fidanzato

3 aprile 2012 | 13:17
Share0
Sequestrata davanti alla scuola dal suo ex fidanzato
Sequestrata davanti alla scuola dal suo ex fidanzato
Sequestrata davanti alla scuola dal suo ex fidanzato
Sequestrata davanti alla scuola dal suo ex fidanzato

Arrestato dovrà rispondere di sequestro di persona, lesioni personali, violenza e stalking. Il giovane già in passato era stato denunciato per aver perseguitato una sua ex ragazza.

E’ un 27enne di Melfi, N.G, queste le iniziali, il protagonista dell’ennesimo episodio di violenza e persecuzione nei confronti di una donna.  L’uomo che vive a Rimini per motivi di lavoro, non ha preso bene la fine della sua storia d’amore con una 19enne anch’essa del Melfese.

N. G. si è messo in viaggio da Rimini, nella tarda serata di domenica 1 aprile, è giunto a Melfi intorno alle 5 di lunedì 2. Si è appostato davanti alla scuola frequentata dalla sua ex e l’ha aspettata. Al suo arrivo la 19enne non ha fatto in tempo a chiedere aiuto, forse perchè lui le ha chiesto il solito chiarimento. Subito dopo, con la minaccia di un paio di forbici, l’ha costretta a salire sulla sua auto, una Fiat Punto. Una volta lontano dal centro abitato la ragazza ha provato a chiedere aiuto con il telefono cellulare che l’uomo le ha prontamente distrutto. Ne è seguita una breve colluttazione. Ad avere la peggio la 19enne ferita con le forbici dal suo aguzzino.

L’auto con a bordo i due ha preso poi la direzione di Foggia, sulla statale Bradanica. In località Vaccareccia la giovane ha notato una pattuglia della Polizia Stradale, e così raccogliendo tutto il suo coraggio, sporgendosi dal finestrino ha chiesto aiuto agli agenti. La volante è riuscita a bloccare la Fiat Punto, che intanto si era allontanata ad elevata velocità, dopo soli due chilometri. La giovane è apparsa subito in stato di agitazione e con diverse lesioni. Trasferita al pronto soccorso dell’ospedale di Melfi è stata giudicata guaribile in sette giorni. Per il 27enne sono scattate le manette. Dovrà rispondere di sequestro di persona, lesioni personali, violenza e stalking. A seguito di accertamenti gli agenti della Stradale hanno scoperto che l’uomo era già stato protagonista di un fatto analogo. A suo carico, infatti, è risultato un procedimento penale per aver minacciato e perseguitato una sua ex fidanzata.

I particolari dell’operazione sono stati illustrati dal Dirigente del Compartimento della Polizia Stradale di Basilicata, Daniele Giocondi, nel corso di una conferenza stampa nella mattinata di martedì 3 aprile.