Retrocede l’A.C.Oppido Lucano

29 aprile 2012 | 18:01
Share0
Retrocede l’A.C.Oppido Lucano

Termina l’avventura dell’Oppido Lucano nell’interregionale. Il Francavilla non approfitta della sconfitta del Brindisi.

Domenica di campionato che non certo sorride alla Basilicata. Nel girone H del campionato di Serie D arrivano i primi verdetti. L’A.C.Oppido Lucano retrocede matematicamente nel campionato di Eccellenza Lucana. Decisiva è stata la sconfitta sul campo del Grottaglie per 2-0, doppietta di Pinto, e il contemporaneo successo della Viribus Unitis sul campo del Nardò. Successo della Viribus che ha impedito anche all’Irsinese di poter festeggiare la salvezza con un turno di anticipo. La formazione di mister Latartara, grazie alla doppietta di Albano, conquista i tre punti contro il Campania che rende meno amaro il passivo con il gol di Russo allo scadere del primo tempo. Per poter evitare gli spareggi i biancazzurri dovranno vincere a Gaeta e sperare che la Viribus non vinca contro l’Ischia. Male, malissimo il Francavilla. La formazione del presidente Cupparo scivola a Casarano contro la Virtus. Un pesante 3-0 rimediato da Del Prete e compagni (le marcature sono a firma Aragao, Villa su rigore, Galdean) che non approfitta della contemporanea sconfitta del Brindisi in casa della Casertana. La formazione di Maiuri, infatti, rimedia un secco 4-1 e potrà difendere il punto di vantaggio nell’ultima sfida stagionale in casa contro il Grottaglie. Mentre il Francavilla ospita al “Fittipaldi” la Turris che, grazie al 3-1 sul Real Nocera, sale a 56 punti in classifica, raggiungendo la quinta posizione insieme al Brindisi.

I Risultati: Casertana-Brindisi 4-1; Trani-Martina 0-2; Grottaglie-AC Oppido Lucano 2-0; Irsinese Matera- Ctl Campania 2-1; Ischia-Gaeta 4-0; Nardò-Viribus Unitis 1-2; Sarnese-Internapoli 3-0; Turris-Real Nocera 3-1; Casarano-Francavilla 3-0;

Classifica: Sarnese 71, Martina 69, Ischia 65, Casertana 62, Brindisi, Turris 56, Francavillla 55, Campania 49, Casarano 45, Nardò 43, Trani 41, Internapoli 37, Grottaglie 35, Irsinese Matera 33, Viribus Unitis 26, Real Nocera 24, Angelo Cristofaro 20, Gaeta 19.