Pronti per l’Arzanese

28 aprile 2012 | 09:44
Share0
Pronti per l’Arzanese

Vigilia di campionato per Scuffia e compagni attesi dall’ultimo match casalingo di questo campionato.

Con la salvezza già in tasca, Melfi e Arzanese sono pronte per dare vita ad un match spettacolare all'”Arturo Valerio” nella gara valevole per la 41esima giornata del girone B di Seconda Divisione. Sarà una passerella d’onore per Scuffia e compagni che, grazie ad una striscia di sei risultati utili consecutivi, 3 vittorie e 3 pareggi, hanno conquistato un salvezza che alle idi di marzo nessuno poteva immaginare. Ampio merito va dato a mister Dino Bitetto calatosi nei panni della piccola realtà lucana in modo stupefacente e ha ridato serenità e fiducia ad un gruppo che sentiva di doversi giocare la permanenza in categoria ai play out. Così non è stato e allora sotto con i festeggiamenti. Domani al “Valerio” i supporters gialloverdi saluteranno la squadra, alla sua ultima gara interna, con una coreografia all’altezza della cavalcata vincente dei giocatori mesa in atto nelle ultime sei gare. Mister Bitetto, nonostante l’esplusione di mercoledì per proteste, sarà in panchina (per lui solo un’ammenda). Il tecnico pugliese darà spazio a chi ha giocato poco in queste ultime settimane. Unico assente certo è Adolfo Gerolino, fermato da Giudice Sportivo per un turno. Al suo posto pronto Ciro Moretti. Per il resto le novità dovrebbero  riguardare la linea mediana con Caprioli e Giunta che scalpitano per una maglia da titolare. Se è vero che il campionato ha dato il suo verdetto per il Melfi è anche vero che mister Bitetto punta a mantenere l’imbattibilità stagionale. Contro Arzanese e Aprilia si punta ad allungare la striscia a 8 risultati utili consecutivi.

PROMOZIONE DIRETTA.Tra le altre gare attesa la sfida tra Fondi e Catanzaro. Un pareggio è sufficiente ai giallorossi per poter festeggiare con un turno di anticipo il salto di catagoria. Poche le speranze per la Vigor Lamezia che dovrebbe vincere entrambe le ultime due gare, contro Perugia e Ebolitana, e sperare in un doppio passo falso del Catanzaro per poter raggiungere il secondo posto.

PLAY OFF. Tutto da scrivere dal quarto al sesto posto con cinque squadre in lotta per tre posti. Il Chieti (63) gioca in casa contro il Campabasso (41) quasi salvo. L’Aprilia (61) è attesa dallo scontro diretto in casa de L’Aquila (60). Il Gavorrano (61) osserva un turno di riposo. La Paganese (59) ospita il Fano che non ha necessità di fare risultato.

PLAY OUT E RETROCESSIONE. Al Giulianova (40) basta non perdere in casa contro l’Ebolitana (30) per raggiungere la matematica salvezza. Scontro diretto tra Isola Liri (32) e Vibonese (35) per evitare la retrocessione diretta. Il Neapolis (36) non dovrebbe avere grosse difficoltà contro il già retrocesso Celano (25).