Oggi turno infrasettimanale

25 aprile 2012 | 07:28
Share0
Oggi turno infrasettimanale

I ragazzi di mister Bitetto provano ad allungare la striscia positiva. La Vigor punta a riprendersi il secondo posto.

Nemmeno il tempo di riprendere fiato che il campionato di Seconda Divisione impone alle squadre un altro turno infrasettimanale. Si recuperano oggi pomeriggio le sfide della 38esima giornata non disputate lo scorso 15 aprile per il blocco dei campionato causa la morte di Piermario Morosini. Mancano soltanto tre gare alla fine della stagione regolare e la compagine allenata da mister Bitetto occupa una posizione in classifica molto buona con tre punti di vantaggio rispetto alla zona play out. Una momento positivo per i gialloverdi che vedono la salvezza diretta proprio lì ad un passo. Dopo la sconfitta contro il Celano nessuno poteva pensare che il Melfi potesse ritrovarsi in questa posizione in classifica. Cinque risultati utili consecutivi, tra cui due pesanti vittorie in trasferta e pareggi dal sapore di successo contro squadre sulla carta molto più competitive, hanno permesso a Viola e compagni di accelerare e scalare la graduatoria.

Dopo il pari interno contro la Paganese, i federiciani devono affrontare un’altra compagine molto attrezzata: la Vigor Lamezia. I calabresi arriveranno al “Valerio” avvelenatissimi dopo aver perso il derby contro il Catanzaro, e conseguentemente anche il secondo posto in classifica, all’ultimo minuto. La Vigor è in piena lotta per la promozione diretta e un stop in casa del Melfi potrebbe complicare molto il suo cammino.

Per quanto riguarda il Melfi, invece, mister Bitetto potrà riabbracciare Ambrogetti che ha scontato il suo turno di squalifica domenica scorsa. Una risorsa in più per il tecnico, così come potrebbe risultare fondamentale il rientro di Nicola Muratore che, proprio contro la Paganese, è ritornato in campo a sette mesi dall’infortunio.

La gara avrà inizio alle 15.15. Prima della sfida ci sarà la manifestazione “Insieme al Csi per uno sport positivo” in cui saranno protagonisti i ragazzi del Centro Sportivo Italiano e quelli del settore giovanile dell’AS Melfi. La manifestazione consente l’ingresso nel settore curva dei due gruppi di piccoli atleti accompagnati da uno o da entrambi i genitori e l’ingresso in campo di 22 bambini che accompagneranno sul rettangolo di gioco le due squadre e l’arbitro.