Oggi la 30esima giornata

7 aprile 2012 | 08:51
Share0
Oggi la 30esima giornata

La serie D scende in campo questo pomeriggio anticipando di un giorno le gare. Il Francavilla crede nei play off. Irsinese e Oppido lottano per non retrocedere

La speranza è che sia un fine settimana favorevole ai colori della Basilicata. Le tre compagini impegnate nel girone H della Serie D, scenderanno in campo con l’intento di vincere e fare punti per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali. Non sarà facile per nessuna delle tre conquistare l’intera posta in palio ma, soprattutto per Irsinese e Oppido, non vincere significherebbe compiere un balzo all’indietro e rendere ancora più difficile la rincorsa salvezza. 

FRANCAVILLA. In casa rossoblu a tenere banco sono i problemi di infermeria. Mister Lazic deve fare i conti con diversi acciaccati e deciderà soltanto all’ultimo momento chi mettere in campo. La partita è molto delicata. Servono i tre punti per continuare a sperare in un posto ai play off anche se non dipende solo da Del Prete e compagni. Servirà che il Brindisi, avanti di tre lunghezze in classifica, perda qualche colpo. Dall’altro lato del campo ci sarà il Nardò, formazione che all’andata ha espugnato il “Fittipaldi” per 2-1. I tifosi granata ritorneranno sugli spalti ad incitare la squadra, dopo due gare lontano dallo stadio. Il tecnico dei pugliesi, Longo, schiererà la sua formazione ideale con il tridente offensivo composto da Manca, Colucci e Taurino.

OPPIDO LUCANO. La formazione biancoverde è ritornata ad occupare l’ultima posizione in classifica. Un posto che significa, ad oggi, la certezza di un ritorno nell’Eccellenza Lucana. Mister Manniello e i suoi ragazzi, però, non vogliono abbattersi e sono pronti a lottare per mantenere la categoria. Il tecnico dovrà rinunciare a quattro pedine importanti: Dama, Casim, Vaccaro e Volturno. Vista l’emergenza a centrocampo mister Manniello sembra intenzionato a spostare Gigante qualche metro più avanti, utilizzando il centrale difensivo con schermo davanti al repartor arretrato. Contro il Real Nocera sarà una gara da vincere. Uno scontro diretto che potrebbe rilanciare in modo molto forte le quotazioni dei biancoverdi. All’andata hanno vinto i campani per 3-2 alla fine di una gara fatta di rimonte e contro rimonte. 

IRSINESE. Trasferta proibitiva per i ragazzi di mister Latartara che saranno di scena a Ischia contro una delle corazzate di questo campionato. L’Irsinese è in piena emergenza. Allo già squalificatao Pugliese si sono aggiunti Barbato e Marruocco. Quest’ultimo squalificato per due turni per i fatti della stagione 2009-2010 quando difendeva la porta del Manfredonia. Ai fermati dal giudice sportivo si è aggiunto Grieco, infortunato. In terra campana sarà la seconda trasferta consecutiva per i biancazzurri che, dopo la sfortuna prova di Sarno, dove un rigore più che dubbio ha negato un punto, proveranno a rifarsi contro Ercolano e compagni.