Nessun anticipo al sabato

14 aprile 2012 | 10:25
Share0
Nessun anticipo al sabato

Vigilia di campionato per il girone H di Serie D. Attesa per la sfida del Fittipaldi. Cerca i tre punti anche l’Irsinese tra le mura amiche.

Quattro gare alla fine della stagione regolare e tutto è in bilico. Questo è il bello del campionato Interregionale e, in particolare, il girone H non ha ancora dato sentenze definitive sia per la testa che per la coda della graduatoria. 31esima giornata dominata, quasi totalmente, dagli incroci testa-coda. La capolista Sarnese ospita la Viribus Unitis e cerca il dodicesimo successo consalingo. Più difficile l’impegno del Martina che, rimaneggiato dal Giudice Sportivo, sarà impegnato a Casarano. Gara sulla carta agevole per la Casertana che ospita il fanalino di coda Gaeta mentre l’Ischia è atteso della trasferta di Trani. Infine il Brindisi cercherà di conservare la quinta piazza facendo punti sul campo del Real Nocerca impegnato nella corsa salvezza. Ad inseguire un piazzamento nella post season c’è il Francavilla. I rossoblu cercano tre punti contro i cugini dell’Oppido Lucano ma il tecnico Lazic dovrà fare di necessità virtù visti i numerosi infortuni. Del Prete e Alvino sono in forte dubbio. Il capitano non sembra aver recuperato dalla botta al ginocchio. A centrocampo peserà l’assenza di Pioggia, fermato dal giudice sportivo, mentre resta in bilico la presenza di Veron alle prese con il mal di schiena. Dovrebbe essere disponibile, almeno per un posto in panchina Izzo. Nonostante un centrocampo da inventare, il tecnico serbo punta decisamente al successo confidando nell’apporto degli undici che scenderanno in campo.

Dall’altro lato, in casa Oppido Lucano, il derby potrebbe dare nuova linfa in vista di un piazzamento ai play out. Tutti sono sicuri che si tratterà della partita della vita e sarebbe bello ottenere il primo successo esterno della stagione proprio a Francavilla. Mister Manniello, nel cercare l’impresa al “Fittipaldi”, dovrà fare a meno di Ferace in difesa e Antonello Leone a centrocampo, quest’ultimo out dopo la distorsione alla caviglia rimediata domenica scorsa. Rientreranno, invece Casim e Vaccaro in mediana. Ad arbitrare il derby sarà Francesco Bergonzini di Civitavecchia.

Capitolo Irsinese. La formazione materana ospita il Nardò, squadra già matematicamente salva ma non per questo disposta a concedere i tre punti ai biancazzurri. Mister Latartara ha lavorato molto in settimana per curare tutti i dettagli e non lasciare nulla al caso. Nell’ambiente si respira un’aria positiva dopo il pareggio di Ischia ma tutti sono consapevoli che la strada per la salvezza è lunga e tortuosa. Vincere sarebbe importante per migliorare la classifica e sperare di raggiungere il Grottaglie, attualmente la prima fuori dal lotto a non dover disputare i play out. Per la sfida del “Franco Salerno”, mister Latartara riabbraccia Barbato e Pugliese che rientrano dopo, rispettivamente, tre e cinque turni di squalifica ma dovrà rinunciare a Miraglia e Pollidori che hanno collezionato un cartellino giallo di troppo. Il modulo tattico sarà, molto probabilmente, il 4-3-2-1 visto nelle scorse settimane. Arbitro della gara il sig. Massimiliano Ortuso di Ciampino.