Melfi: arriva la Vigor

14 aprile 2012 | 10:54
Share0
Melfi: arriva la Vigor

La compagine di mister Bitetto vuole punti salvezza e si affida al proprio terreno di gioco. La Vigor punta a non fare regali.

Turno di campionato delicato per il Melfi ma anche per tutte le rivali dei gialloverdi impegnate nella bagarre salvezza. A vedere il calendario e le partite in programma si può immaginare che domani (15 aprile), poco dopo le 17, la classifica potrebbe disegnare uno scenario diverso, in senso positivo o negativo, per la squadra del presidente Maglione. La lotta per non retrocedere vede impegnate diverse formazione tutte molto vicine in classifica. Questo testimonia un’incertezza che sarà una costante nelle ultime cinque gare del campionato e che sarà dissipata solo al fischio finale su tutti i campi del prossimo 6 maggio.

Per quanto riguarda Scuffia e compagni è stata una settimana tranquilla. La squadra è apparsa serena e concentrata, disposta a conservare l’attuale posizione in classifica che fino a poco tempo fa sembrava un miraggio. Mister Bitetto ha portato nuova linfa nell’ambiente e si è saputo subito calare nei panni del tecnico che deve salvare una squadra, e non come recita il suo curriculum di portare una compagine al salto di categoria. La difesa ha aumentato il livello di concentrazione mentre gli attaccanti hanno iniziato a vedere la porta come non mai in questa stagione. Contro la Vigor Lamezia servirà una grande prestazione, al pari delle ultime tre contro L’Aquila, Neapolis e Campobasso. Un risultato positivo porterebbe a quattro la striscia di risultati utili consecutivi. Dall’altro lato del campo la formazione calabrese farà di tutto per ottenere i tre punti utili alla rincorsa al primo posto, attualmente occupato dal Perugia con due punti di vantaggio. Per quanto riguarda l’undici iniziale, mister Bitetto non dovrebbe apportare modifiche rispetto alla vincente trasferta di Mugnano.

Il prossimo turno: Catanzaro-Arzanese; Milazzo-Celano; Ebolitana-Chieti; Giulianova-Fondi; L’Aquila-Gavorrano; Aprilia-Isola Liri; Aversa Normanna-Paganese; Fano-Perugia; Campobasso-Vibonese; Melfi-V.Lamezia. Riposa: Neapolis.

La classifica: Perugia 75, Catanzaro 74, V.Lamezia 73, Chieti 61, L’Aquila 60, Paganese 57, Gavorrano 54, Aprilia 52,  Arzanese 49, Fano 44, Fondi 42, Aversa Normanna 40, Giulianova 38, Melfi 37, Campobasso 37, Neapolis 36, Milazzo 36, Isola Liri 32, Vibonese 32, Ebolitana 26, Celano 25. *gara in corso.