Mancano due gare alla fine

28 aprile 2012 | 09:12
Share0
Mancano due gare alla fine

Turno di campionato ormai alle porte che potrebbe regalare nuovi stravolgimenti sia in testa che in coda.

Mancano soltanto due gare alla fine della regular season e ancora nessun verdetto è stato scritto nel girone H dell’Interregionale. In testa continua la lotta a distanza tra Sarnese e Martina. I campani, con due punti di vantaggio, sono attesi dalla gara interna contro l’Internapoli mentre i ragazzi di Bitetto saranno impegnati in casa del Fortis Trani alla ricerca di punti per saldare la propria partecipazione ai play out. Per la zona play off è sfida a due con Brindisi, Francavilla.

La formazione di mister Lazic è attesa dalla difficile gara esterna contro la Virtus Casarano. I pugliesi, che nel turno infrasettimanale hanno bloccato il Brindisi sullo 0-0, non è disposto a fare regali. Per Del Prete e compagni, dunque, c’è da sudare e parecchio per ottenere l’intera posta in palio. Solo a tre punti acquisiti si potrà volgere lo squadra a Caserta. Il Brindisi sarà di scena proprio in casa della Casartana di bomber Majella. Se la squadra di mister Maiuri non va oltre il pari e il Francavilla vince, il sorpasso si compie. C’è da ricordare che per arrivare al quinto posto il Francavilla deve necessariamente fare più punti del Brindisi. In caso di parità, infatti, i brindisini sarebbero avvantaggiati per via degli scontri diretti.

Per la retrocessione la bagarre è più viva che mai. Per l’Irsinese c’è in palio un posto in Serie D senza passare dalla lotteria dei play out. I materani, dopo lo 0-0 di Somma Vesuviana, cercano i tre punti in casa contro il Ctl Campania, formazione che a questo campionato non ha più nulla da chiedere. Mister Latartara sembra avere le idee chiare sull’undici da schierare in campo domani pomeriggio ma attenderà la rifinitura di stamane per sciogliere gli ultimi dubbi.

Diverso il discorso in casa A.C. Oppido Lucano. La formazione di mister Manniello è attesa dalla sfida contro il Grottaglie che si prospetta come ultima spiaggia per gli alto bradanesi. La possibilità di accesso ai play out passa per una serie di combinazioni tutte favorevoli ai biancaverdi. Per accedere alla post season bisogna arrivare terzultimi con non più di 8 punti di distacco dalla sestultima. Al momento la terzultima è la Viribus Unitis (23 punti) e la sestultima il Grottaglie (32). L’Oppido deve recuperare 3 punti alla Viribus e 4 sul Grottaglie, prossimo avversario. La vittoria in terra pugliese è necessaria per sperare ancora. Ad aumentare le chanche di impresa sono i prossimi impegni di Viribus, atteso da Ischia e Nardò, e Grottaglie che all’ultima affronta il Brindisi. L’Oppido chiuderà il suo campionato contro la Virtus Casarano. L’unico ostacolo è il tabù trasferta. Dama e compagni non hanno ancora vinto lontano da casa in questa stagione e hanno raccolto solo 4 punti in 16 gare. La speranza che domani possa essere la prima volta.

Tutto il programma della 33esima giornata:

Casertana-Brindisi; Irsinese-Ctl Campania; Ischia-Gaeta; Virtus Casarano-Francavilla; Sarnese-Internapoli; Turris-Real Nocera; Nardò-Viribus Unitis; Fortis Trani-Martina Franca; Grottaglie-A.C.Oppido Lucano.