Lotta salvezza: continua la bagarre

23 aprile 2012 | 09:33
Share0
Lotta salvezza: continua la bagarre

La graduatoria è molto movimentata in coda dove, a questo punto, i play out sembrano inevitabili.

Cinque successi interni e due vittorie lontano dalle mura amiche e nessun pareggio per un totale di 17 gol realizzati nel 27esimo turno di campionato della Promozione Lucana. In testa continua la marcia dell’Aurora Marconia che con un punteggio all’inglese batte il Bernalda. A regalare il successo ai ragazzi di mister Viola sono le reti di Giannini e Portapapa. La festa promozione è rinviata perché lo Sporting Pignola batte con un secco 4-0 il Controsenso Potenza. Mattatore di giornata è Cilibrizzi autore di una tripletta. Infine la rete di Pentangolo completa il poker. Mercoledì, nel turno infrasettimanale, basterà un pareggio nello scontro al vertice tra Marconia e Pignola per far partire la festa di Andreulli e compagni. La sconfitta esterna in casa della Santarcangiolese incrina le speranze play off per il Soccer Lagonegro che vede allungare in classifica a +3 il Real Irsina che batte, grazie al gol di Tonti, di misura il Balvano in trasferta. In coda importantissimo successo del Latronico che rifila quattro gol al Ferrandina (Carraturo 2, Gioia e Ronca) portandosi a -3 dal Rotondella sconfitto 3-1 a Pescopagano.

Mercoledì si ritorna in campo per il turno infrasettimanale. Si decide la promozione in Eccellenza nella sfida tra Sporting Pignola-Aurora Marconia. Vale i play off la sfida tra Real Irsina e Aurora Tursi. In coda delicato impegno del Controsenso Potenza che ospiterà il Latronico.

I risultati: Aurora Marconia-Bernalda 2-0; Balvano-Real Irsina 0-1; Grottole-Miglionico 0-2; Latronico-Ferrandina 4-0; Pescopagano-Rotondella 3-1; Santarcangiolese-Soccer Lagonegro 2-0; Sporting Pignola-Controsenso Potenza 4-0; Riposa: Aurora N. Russo Tursi.

Classifica: Aurora Marconia 58, Sporting Pignola 51, Aurora Tursi 44, Miglionico 37, Real Irsina 36, Soccer Lagonegro 33, Ferrandina 32,  Santarcangiolese 32, Bernalda 30,  Pescopagano 29, Balvano 28, Controsenso Potenza 27,  Grottole 27, Rotondella 25, Latronico 22.