La sesta giornata

7 aprile 2012 | 21:31
Share0
La sesta giornata

Primi verdetti definitivi. Sicilia e Abruzzo campioni nel calcio a 5  maschile e femminile. Lunedì tutte le finali del calcio a 11.

Si ci avvia verso l’atto finale dell’edizione 2012 del Torneo delle Regioni. Il torneo ha consegnato oggi due titoli, entrambi nel calcio a 5. Nel futsal maschile è campione la Sicilia che batte nella finalissima la Campania con il punteggio finale di 5-2. Nel futsal al femminile, invece, a sorridere è l’Abruzzo che soltanto dopo i supplementari si aggiudica il titolo di campione. Contro la rappresentativa della Puglia termina 2-1. 

Il sabato pre-Pasqua è stato giorno di semifinali per il calcio a 11. Nella categoria JUNIORES la Lombardia batte 1-0 l’Emilia Romagna e affronterà in finale l’Umbria che ha vinto per 2-1 contro le Marche. Le due squadre si giocheranno il titolo davanti alle telecamere di Rai Sport 1 lunedì alle 14.45 presso lo stadio “XXI Aprile” di Matera. Si giocherà, invece, a Policoro l’ultimo atto della categoria ALLIEVI. A contendersi il trofeo di campione d’Italia saranno la Toscana, vincitrice 2-0 sul Friuli, e il Lazio, 2-0 alla Calabria. Fischio d’inizio alle 11.15. Nella categoria GIOVANISSIMI il Friuli guadagna il pass per l’ultimo atto vincendo di misura sulla Toscana mentre si è deciso ai calci di rigori il match tra Lazio e Veneto, vinto da quest’ultimo con il finale di 3-5. Nel calcio a 11 femminile, infine, saranno il Friuli Venezia Giulia e il Lazio a giocarsi il titolo. Le friulane hanno vinto ai calci di rigore 3-0 contro la Lombardia. Per le laziali, invece, un gol di Angelelli al 24′ ha regalato il successo. A Ginosa, con inizio alle 10, la finale.