La quarta giornata

3 aprile 2012 | 20:42
Share0
La quarta giornata

Nel quarto giorni di competizioni si conclude il futsal femminile e altre sentenze arrivano dal calcio a 11.

Continua la girandola di gol e spettacolo nella terra lucana. Quarto giorno e la stanchezza inizia ad affiorare ma la voglia di semifinale è tanta. Nel dettaglio la giornata categoria per categoria, girone per girone. 

JUNIORES. Nel girone 1 situazione ingarbugliata. Il pareggio tra Puglia e Sardegna finita 2-2 e il rotondo successo per 4-0 del Molise contro il Friuli lasciano tutto aperto per il primo posto. Favorita resta l’Emilia Romagna che ha due punti di vantaggio sulla seconda. Nel girone 2, il doppio 0-0 tra Lombardia-Trentino e Campania-Basilicata, rinvia il discorso primo posto al big match di domani tra Toscana e Lombardia. Nel girone 3 pareggio ricco di gol tra Lazio e Sicilia, 3-3. Vittoria di misura per le Marche, 2-1 sul Trentino. I marchigiani si giocheranno il primo posto nella sfida di Policoro contro il Lazio dove è sufficiente un pari. Nel girone 4, infine, i successi di Abruzzo (2-0 vs Veneto) e dell’Umbria (1-0 vs la Calabria) non esclude rovesciamenti nell’ultima giornata.

ALLIEVI. Nella categoria di mezzo situazione più tranquilla. Grazie al pari contro il Molise, 0-0, il Friuli chiude al primo  posto nel girone 1. Il pareggio, 2-2, tra Puglia e Sardegna non serve che allo spettacolo.  Il pareggio 2-2 tra Lombardia e Trentino sorride alla Toscana che, nonostante il turno di riposo e l’esser agguantata in testa alla classifica della Campania, è certa del primo in virtù dello scontro diretto e del vantaggio di giocare una gara domani mentre i campani resteranno a riposo. Nel girone 3 vanno a braccetto Marche e Lazio che vincono rispettivamente contro Piemonte (7-2) e Sicilia (2-0). Domani lo scontro diretto che sancirà la qualificata alle semifinali. Nel girone 4, a meno di clamorosi eventi, la Calabria che ha battuto 2-0 l’Umbria è certa del passaggio del turno. Dovrebbe essere una formalità la sfida di domani contro l’Abruzzo, sconfitto oggi 4-0 dal Veneto.

GIOVANISSIMI. Nel girone 1 la palla è in mano all’Emilia Romagna che vincendo domani contro la Sardegna scavalcherebbe l’attuale capolista, il Friuli vincente oggi 2-0 contro il Molise. Nessuna speranza per la Puglia che vince 2-0 sulla Sardegna. Nel girone 2, la Lombardia, grazie al successo 4-1 sul Trentino, spera di agguantare le semifinali. Basterà vincere contro la Toscana domani mattina. Si chiude con uno 0-0 l’avventura del Campania che impatta contro la Basilicata. Nel girone 3, pareggio tra Lazio e Sicilia che va bene solo ai laziali che contro le Marche (sconfitto oggi 3-2 dal Piemonte) cerca il pass per le semifinali. Nel girone 4 la sfida tra Umbria e Veneto deciderà la capolista del girone. Le due squadra hanno vinto rispettivamente contro Calabria e Abruzzo con il medesimo punteggio: 2-1.

CALCIO A 11 FEMMINILE. Nel girone 1 la Puglia vince 3-2 contro la Sardegna e ottenendo i tre punti nell’ultimo match contro il Molise arriverebbe in semifinale. Il Friuli, che ha vinto 5-2, proprio contro il Molise sperano che 8 punti sia sufficiente per essere primi nel proprio girone. Nel girone 2, invece, tutto si deciderà domani nella sfida tra Lombardia e Toscana. I lombardi hanno vinto di misura contro il Trentino mentre i toscani hanno riposato. Nell’altra sfida rotondo successo della Campania sulla Basilicata, 5-1 il finale. Nel girone 3, poker del Lazio contro la Sicilia mentre non va oltre lo 0-0 il Piemonte contro le Marche. Domani Marche-Lazio e Piemonte-Liguria decideranno le sorti del girone. Nel girone 4, infine, al Veneto, che oggi ha battuto 1-0 l’Abruzzo, basta un pareggio contro l’Umbria per arrivare primo. Nell’altra gara di giornata, la Calabria ha vinto 4-2 sugli umbri.  

CALCIO A 5 FEMMINILE. Tranne che nel girone 4, dove Calabria e Abruzzo si giocheranno la semifinale nella gara di domani, gli altri gironi hanno dato i primi verdetti ufficiali. Nel girone 1, nonostante la sconfitta contro il  Friuli, la Puglia termina al primo posto. Successo per l’Emilia, 2-0 sulla Sardegna. Nel girone 2, la rappresentativa della Basilicata passa alle semifinali grazie al successo 5-2 sulla Lombardia. Non serve alla Campania la vittoria contro il Trentino per 2-1. Nel girone 3, terzo successo per il Lazio che rifila tre gol alle Marche. Serve solo per il secondo posto nel girone la vittoria della Sicilia sul Piemonte per 6-2.

CALCIO A 5 MASCHILE. Nel girone 1, dopo il successo sulla Sardegna per 5-3, alla Puglia basterà un pareggio contro il Molise per essere prima. Molise oggi sconfitto 5-1 dal Friuli. Nel girone 2, grazie alla vittoria per 3-1 contro la Basilicata, la Campania si assicura il primo posto con un turno d’anticipo. Inutile il successo della Lombardia, 3-2 vs Trentino. Nel girone 3, la Sicilia vince 7-4 lo scontro con il Lazio e guadagna l’accesso alle semifinali. Le Marche battono 9-6 il Piemonte. Nel girone 4, infine, successo per Abruzzo e Calabria contro Veneto e Umbria ma il calendario potrebbe regalare una classifica finale con 3  squadre a 6 punti. Tutto è ancora in bilico.