La Basilia chiude quarta

2 aprile 2012 | 20:35
Share0
La Basilia chiude quarta

Si è conclusa la regular season. La formazione di coach Paternoster chiude al quarto posto e attende le prossime avversarie del triangolare. 

La Basilia Basket Potenza termina la prima fase del campionato di Serie B Nazionale, girone M, al quarto posto. La potentine, costrette al riposo nell’ultimo turno, hanno atteso i risultati dagli altri campi che hanno sancito il matematico quarto posto che vale l’accesso ai triangolari di qualificazione al Campionato di Sviluppo 2012-’13 – fase regionale, che partiranno il prossimo 22 aprile per chiudersi il 13 maggio. La Basilia ha chiuso a quota 20 a pari punti con Sorrento, mantenendo però il vantaggio della differenza canestri negli scontri diretti. Per conoscere le sue avversarie, provenienti dallo stesso girone M, la Basilia deve in ogni caso attendere l’esito dello spareggio per l’accesso ai play-off promozione in A2 tra la Coconuda Castellammare di Stabia (terza nel girone M) e il Verga Palermo (seconda nel girone calabro-siculo). L’andata si disputerà a Palermo giovedì 12 aprile, ritorno in programma a Castellammare domenica 15. La vincente accede ai play-off, la perdente entra nella griglia dei triangolari di qualificazione al Campionato di Sviluppo-fase regionale. Dal girone M verranno fuori due triangolari con gare di andata e ritorno (M1 e M2): solo la vincente di ciascun triangolare verrà ammessa alla fase nazionale (quadrangolari in campo neutro) che si terrà dal 25 al 27 maggio.

Questi i verdetti dopo la 22a giornata: Lpa ARIANO IRPINO (1a) e Pegaso PORTICI (2a) qualificate ai play-off per la A2; Coconuda CASTELLEMARE DI STABIA (3a) allo spareggio per accedere ai play-off per la A2 (in caso di sconfitta entra nei gironi di qualificazione al
Campionato di Sviluppo); Basilia POTENZA (4a), Eurorida SORRENTO (5a), Centro Diana MADDALONI (6a), Ruggi SALERNO (7a), Villa Icaro OTTAVIANO (8a) ammesse di diritto ai triangolari di qualificazione al Campionato di Sviluppo-fase regionale; Family CASAGIOVE (9a) ammessa ai triangolari di qualificazione al Campionato di Sviluppo – fase regionale solo se il Coconuda Castellammare di Stabia si qualifica ai play-off per la A2 (in caso contrario in Serie B); Gsa BENEVENTO (10a) in serie B.