Imbattibilità perduta

29 aprile 2012 | 17:39
Share0
Imbattibilità perduta

Penultima giornata di campionato che interrompe a quota sei la striscia positiva dei gialloverdi.

Nell’ultimo turno casalingo di questa stagione, la formazione allenata da mister Bitetto perde con il minimo scarto contro l’Arzanese, sicuramente un formazione dal roster qualitativamente più importante rispetto a quello dei federiciani. A decidere la sfida è la rete messa a segno da Sandomenico al 15’ della prima frazione di gioco. I gialloverdi ci hanno provato nel corso della gara a raggiungere il pari ma alla fine sono stati costretti ad alzare bandiera bianca. Una sconfitta brucia solo perché ha interrotto l’imbattibilità del Melfi che durava da sei gare. L’ultima sconfitta, infatti, risaliva alla trasferta di Celano.

Nelle altre gare di questa domenica di campionato c’è da segnalare il pareggio del Catanzaro in quel di Fondi con circa duemila tifosi al seguito. Un punto che fa gioire i ragazzi di mister Cozza che ottengono, con un turno di anticipo, la promozione in Prima Divisione. A nulla serve la vittoria interna della Vigor Lamezia contro la capolista Perugia. Per la zona play off, tutto o quasi come da pronostico. Vince facile il Chieti, vittoria a sorpresa quella dell’Aprilia a L’Aquila e bene la Paganese in casa. Grazie a questi successi le due formazioni riconquistano virtualmente un posto nella post season.

In zona retrocessione, invece, tutto è ancora da stabilire. Salvezza acquisita per il Giulianova mentre tra Campobasso (41), Neapolis (39) e Vibonese (38) soltanto uno sarà salva tra sette giorni, le altre due andranno ai play out.

Risultati: L’Aquila-Aprilia 0-1, MelfiArzanese 0-1, ChietiCampobasso 2-0, Fondi-Catanzaro 1-1, NeapolisCelano 2-1, GiulianovaEbolitana 1-0, PaganeseFano 2-1, AversaMilazzo 2-2, Vigor LameziaPerugia 2-0, Isola LiriVibonese 0-2, Riposa: Gavorrano.

La Classifica:Perugia 84, Catanzaro 82, V.Lamezia 79, Chieti 66, Aprilia 64, Paganese 62, Gavorrano 61, L’Aquila 60,  Arzanese 58, Fano 50, Aversa Normanna 47, Fondi 45, Milazzo 43, Giulianova 43, Melfi 42, Campobasso 41, Neapolis 39, Vibonese 38, Isola Liri 32, Ebolitana 30, Celano 25.