I campionati ripartono mercoledì

16 aprile 2012 | 13:55
Share0
I campionati ripartono mercoledì

Dopo lo stop di domenica si ritorna subito in campo per recuperare le gare di campionato.

Non c’era soluzione differente. L’unico modo per rispettare la fine dei campionati imposti dalla Lega era scendere subito in campo per giocare le sfide annullate domenica per la scomparsa di Piermario Morosini nel corso della partita di Serie B tra Pescara e Livorno. Il Comitato Regionale della Basilicata, tramite una nota sul proprio sito,d ha deliberato:

“Si torna in campo il 18 aprile (Eccellenza e 2°categoria) e il 19 aprile (Promozione e 1°categoria). Si comunica che le gare di Eccellenza e di 2^ Categoria in programma lo scorso 15 Aprile, non disputate su decisione della Figc che aveva sospeso l’attività agonistica in seguito alla tragica morte del giocatore Piermario Morosini, si disputeranno mercoledì 18 Aprile negli orari ufficiali, mentre le gare del campionato di Promozione e 1^ Categoria, in programma sempre il 15 Aprile scorso, si disputeranno Giovedì 19 Aprile negli orari ufficiali”.

Tutte le squadre,  a questo punto, sono corse a lavoro per farsi trovare pronte ai prossimi impegni. Per il campionato di Eccellenza e Promozione si prospettano due settimane di fuoco con impegni calcistici che vedranno le diverse compagini scendere in campo ogni tre giorni, visto che per il 25 aprile è previsto un turno infrasettimanale.