Giallo a Bernalda

20 aprile 2012 | 09:29
Share0
Giallo a Bernalda

Turno infrasettimanale segnato da quanto accaduto al “Lorusso”. In testa vola Marconia e insegue lo Sporting.

Si ritorna a giocare ma lo si fa nel peggiore dei modi. Una delle sfide calde della giornata era senza dubbio la partita tra Bernalda e Latronico, due formazioni che si giocavano parte della stagione nello scontro diretto.

IL CASO. La gara, però, non si giocA. La formazione ospite, infatti, lamenta un’aggressione ai danni del difensore Vincenzo Panzardi (35) portato in ospedale dopo aver battuto la testa a terra. Il fatto sarebbe avvenuto quando i latrocinesi sono entrati nella struttura del “Lorusso” di Bernalda. La Polizia e i carabinieri sono intervenuti. Di sicuro il Latronico sporgerà denuncia contro un tesserato del Bernalda, a loro avviso, autore del fatto. Una vicenda che non volevamo raccontare ma che testimonia ancora di un calcio malato e animato da un astio di fondo tra le formazioni. In ogni caso agli inquirenti il compito di chiarire tutto e per farlo hanno subito interrogato i testimoni. Dal punto di vista sportivo, l’arbitro avrebbe dichiarato di essere arrivato dopo che l’evento si è verificato e avrebbe refertato solo quanto detto dalle due società. In ogni caso, è molto probabile che il giudice sportivo assegni la vittoria a tavolino al Bernalda, perchè il Latronico si è rifiutato di giocare.

LE ALTRE GARE. Ritornando a parlare di calcio, in testa l‘Aurora Marconia mantiene i 7 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. La squadra di mister Viola sblocca la partita in casa del Controsenso Potenza ad inizio ripresa con Moliterni per poi chiudere la pratica con Andreulli e Cappiello. Consolida la seconda piazza lo Sporting Pignola che vince a Lagonegro contro il Soccer per 2-1, simile punteggio della gara d’andata. Per i pignolesi a segno Santarsiero nel primo tempo e Bochicchio nella ripresa. Due gol intervallati dal momentaneo pareggio di Caputo. Non va oltre l’1-1 l’Aurora Tursi sul campo del Rotondella. Sciancalepore risponde all’iniziale vantaggio dei locali firmato da Suriano. In chiave play off, il Miglionico, battendo il Balvano, scavalca Lagonegro al quarto posto; ci crede anche il Real Irsina che, vincendo contro il Pescopagano, è a -1 proprio dal Miglionico. In coda importante successo del Ferrandina che cala il poker contro il Grottole e vede la salvezza.

DI NUOVO IN CAMPO. Poco tempo per riposare. Domenica si torna nuovamente in campo per la 27esima giornata di campionato che vedrà molte sfide interessanti in chiave play off e retrocessione.

Risultati: Bernalda-Latronico Nd, Controsenso Potenza-Aurora Marconia 0-3, Ferrandina-Grottole 4-0, Miglionico-Balvano 2-1, Real Irsina-Pescopagano 1-0, Rotondella-Aurora Tursi 1-1, Soccer Lagonegro-Sporting Pignola 1-2. Riposa: Santarcangiolese.

 Classifica: Aurora Marconia 55, Sporting Pignola 48, Aurora Tursi 44, Miglionico 34, Soccer Lagonegro 33, Real Irsina 33, Ferrandina 32, Controsenso Potenza 30, Santarcangiolese 29, Balvano 28, Bernalda 27, Grottole 27, Pescopagano 26, Rotondella 25, Latronico 19.