Festa rinviata per Marconia

26 aprile 2012 | 08:34
Share0
Festa rinviata per Marconia

Mercoledì 25 che regala tante emozioni e tanti gol. Nelle retrovie è tutto da scrivere. In testa tutto chiuso.

In questo turno di campionato tutti gli occhi erano puntati nella sfida tra Sporting Pignola e Aurora Marconia. La capolista poteva festeggiare con due turni di anticipo la matematica promozione nel massimo campionato regionale. Invece, i ragazzi di mister Viola devono rinviare l’appuntamento a domenica perché lo Sporting gioca un primo tempo da manuale e concretizza al massimo la sua superiorità andando al riposo sul punteggio di 2-0, gol di Starna e De Carlo. Nella ripresa l’Aurora Marconia prova a rientrare in partita. L’occasione capita sui piedi di Andreulli, a metà del secondo tempo quando l’arbitro concede un rigore agli ospiti. Ma il capocannoniere del campionato angola troppo il tiro e colpisce il palo. Alla fine gioisce lo Sporting che vede la certezza della promozione senza passare dai play off. L’Aurora Tursi cade rovinosamente sul campo del Real Irsina e i punti di distacco dal secondo posto diventano 10. Questo significa nessun play off promozione. I ragazzi di mister Pitrelli partono male e dopo tre minuti di gioco già sono in svantaggio. Prima Tonti e poi Ventricelli scrivono il 2-0 a favore del Real. Al 40’ si complica ulteriormente la situazione per il Tursi che perde Paparella per doppio giallo. Nella ripresa il Real controlla la sfida e nel finale di gara con Baruchelli e Stano realizza le marcature del definitivo 4-0.

La bagarre salvezza continua a regalare tante emozioni. In coda importantissimo successo del Latronico che spazza con un perentorio 1-4 il Controsenso Potenza. A Sant’Angelo di Avigliano accade tutto nel secondo tempo. Ronca, la doppietta di Gioia e il gol di Tolve portano il punteggio sullo 0-4. Solo per la bandiera serve il gol di Gesualdi in pieno recupero. Si tira fuori dalle sabbie mobili il Bernalda che vince in casa 2-0 contro il Grottole, partita sospesa dopo sette minuti di gioco per inferiorità numerica degli ospiti. Sconfitto pesantemente anche il Balvano a Ferrandina. Loponte, Mastrangelo e Grieco su rigore firmano il 3-0. Per il Balvano, a questo punto, diventa fondamentale la sfida casalinga del prossimo turno contro il Controsenso Potenza. Le due squadre sono distanziate in classifica da un solo punto. Difficile invece che il Latronico e il Rotondella escano dal giro play out. Entrambe hanno due difficili impegni domenica, rispettivamente Aurora Marconia e Soccer Lagonegro.

RISULTATI: Bernalda-Grottole 2-0; Controsenso Potenza-Latronico 1-4; Ferrandina-Balvano 3-0; Miglionico-Pescopagano 1-1; Real Irsina-Aurora Tursi 4-0; Rotondella-Santarcangiolese 0-4; Sporting Pignola-Aurora Marconia 2-0; Riposa: Soccer Lagonegro.

CLASSIFICA: Aurora Marconia 58; Sporting Pignola 54; Aurora Tursi 44; Real Irsina 39; Miglionico 38; Santarcangiolese 35, Ferrandina 35; Soccer Lagonegro 33, Bernalda 33; Pescopagano 30; Balvano 28; Controsenso Potenza 27, Grottole 27, Latronico 25, Rotondella 25.