Classifica invariata

30 aprile 2012 | 08:05
Share0
Classifica invariata

Penultima giornata di campionato che rispetta i pronostici della vigilia e rinvia i verdetti a domenica prossima.

Nel giorno in cui l’Atletico Potenza conquistava tre punti a tavolino, vista il ritiro del Comprensorio Tanagro, secondo calendario avversario di giornata, continua a sperare il Real Metapontino. La celeste trova non poche difficoltà in quel di Pisticci ma porta a casa i tre punti grazie al gol del solito Novembrino. Consolida il terzo posto il Viggiano che nel derby contro il Moliterno vince di misura. A decidere il match è il 23esimo centro stagionale di bomber Altieri che raggiunge così il record di segnature in una stagione di Campisano e Petrone. Per l’attaccante di mister De Stefano ci sarà la possibilità di stabilire il nuovo primato fra sette giorni in casa contro la Murese. Sale al quarto posto il Policoro. La squadra di mister Valente batte il Gr Valdiano grazie alla rete di Selvaggi e scavalca proprio i campani in classifica.

Quando mancano soltanto 90minuti alla fine della stagione regolare tutto resta invariato. I verdetti verranno pronunciati all’ultima giornata. L’Atletico Potenza, che ha un punto di vantaggio sul Real Metapontino, dovrà assolutamente fare risultato pieno in quel di Pietragalla, che ieri ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Vultur, per festeggiare senza pensare a ciò che accade sugli altri campi. Almeno in linea teorica il Real Metapontino non dovrebbe avere grosse difficoltà nel match casalingo contro il Vultur.

I Risultati: Avigliano-Atella M.Vulture 2-4, Comprens.Sport Pisticci-Real Metapontino 0-1 (Novembrino), Moliterno-Viggiano 0-1 (Altieri record raggiunto Petrone e Campisano a 23), Murese-Real Tolve 4-1, Policoro Heraclea-Gr Valdiano 1-0 (selvaggi), Vultur-Pietragalla 1-1, Atletico Potenza-Comprensorio Tanagro 3-0 (a tavolino), Riposa: Az Picerno

La classifica:  Atletico Potenza 60;  Real Metapontino 59; Viggiano 57; Policoro Heraclea 50;  Gr Valdiano 49; Atella M. Vulture 44; Murese 41; C. S. Pisticci  31; Az Picerno 29; Vultur 29; Pietragalla 28; Real Tolve 25; Moliterno 24; Comprensorio Tanagro 17; Avigliano 7.