Chiude in bellezza Matera

28 aprile 2012 | 20:42
Share0
Chiude in bellezza Matera

Si conclude con un successo la cavalcata vincente della Coserplast Matera. La Virtus Potenza spaventa Brolo e cede al quinto set.

Ultima apparizione stagionale per la Pallavolo Matera che, con in tasca già la matematica promozione diretta in Serie A2, era di scena a Reggio Calabria contro il fanalino di coda del girone C. Per la compagine di coach Draganov è stata una passerella finale senza troppi patemi e con un secco 0-3 che non ammette repliche. I parziai finali: 17-25/11-25/22-25. Per i biancazzurri raggiunti i 50 punti in classifica.

Grande prestazione, invece, per la Virtus Potenza. La compagine allenata da coach Dalù pur con alcune assenze importanti fornisce un’ottima prestazione in terra siciliana. Contro Brolo, alla ricerca di un successo per conservare il proprio posto ai play off, i rossoblu disputano una grande gara e costringono gli avversari a giocare al massimo. Sin dal primo set si capisce che la Virtus non è in gita di piacere. Nonostante il parziale sia impietoso per i potentini (25-16) la squadra appare viva e nel secondo set doma Brolo (20-25). Nel terzo set continua la marcia della Virtus che ribalta il conto parziali (23-25). Nel quarto set la gara è avvincente. Nessuna delle due riesce a generare un vantaggio consistente e si va ai vantaggi dove Brolo la spunta (29-27). Al tie break la battaglia continua. La Virtus non cede di un centrimento, allo stesso tempo la formazione siciliana non è disposta a perdere davanti al proprio pubblico. Ne esce fuori un set che va oltre i 15 punti necessari. Ancora vantaggi e ancora una volta è Brolo a spuntarla. Sicuramente la Virtus Potenza esce a testa altissima dal confronto con una formazione che abita le zone alte della gradutoria.

L’avventura della Coserplast si conclude oggi, mentre per la Virtus Potenza c’è da onorare l’ultimo impegno della stagione. Sabato prossimo si archivia questa stagione con la partita interna contro Ugento.