Allungo Atletico Potenza

23 aprile 2012 | 09:26
Share0
Allungo Atletico Potenza

Turno di campionato che sorride solo alla formazione di Camelia che, a meno tre giornate dalla fine, consolida il primato.

La 27esima giornata di campionato regala molte novità nella massima serie regionale. Turno segnato da due vittorie casalinghe, tre successi esterni e un solo pareggio con un totale di otto gol realizzati. Rafforza il proprio primato l’Atletico Potenza. La compagine allenata da mister Camelia batte 2-0  al “Viviani” il Comprensorio Pisticci e sale a quota 57 punti in classifica. A consegnare i tre punti ai potentini sono le marcature di Campisano, dopo appena tre minuti di gioco, e di Pierpaolo Di Senso su calcio di rigore nei minuti finali della prima frazione di gioco. Si ferma, invece, il Viggiano. Nella difficile trasferta di Policoro, Altieri e compagni escono dal campo senza punti e vedono allontanarsi il primo posto. La formazione di mister Valente sfrutta il fattore campo e conquista i tre punti grazie alla doppietta di Serritella che sale a quota 16 centri in campionato. Aggancia il secondo posto il Real Metapontino. La celeste, con il successo sul campo della Murese, a firma Novembrino e Simeone, si porta a – 4 dal primo posto e mercoledì c’è l’Atletico Potenza. Chi sembra aver abbandonato ogni sogno di Serie D è il Gr Valdiano. La formazione campana perde la sua seconda partita casalinga della stagione contro il Real Tolve. Decide il quinto gol stagionale di Gruosso.

Chiusa la parentesi 27esimo turno di campionato, le squadre ritorneranno a lavoro già oggi per preparare le sfide di mercoledì 25 aprile. Turno infrasettimanale che propone sfide molto interessanti. Senza dubbi i fari saranno tutti puntati sulla gara tra Real Metapontino-Atletico Potenza. Un risultato positivo della celeste aumenterebbe anche le speranze delle Viggiano, atteso dal match casalingo contro Picerno.

I risultati: Atletico Potenza-Comprens. Sport Pisticci 2 – 0; Az Picerno-Pietragalla 0 – 0; Gr Valdiano-Real Tolve 0 – 1;     Moliterno-Vultur 0 – 1; Murese-Real Metapontino 0 – 2; Policoro Heraclea-Viggiano 2 – 0 ; Avigliano-Comprensorio Tanagro 3 – 0 (a tavolino). Riposa Atella M.Vulture.

La classifica:  Atletico Potenza 57;  Viggiano 53; Real Metapontino 53; Gr Valdiano 49; Policoro Heraclea 47; Atella M. Vulture 38; Murese 35; C. S. Pisticci  28; Az Picerno 28; Vultur 28; Pietragalla 26; Moliterno 23; Real Tolve 22; Comprensorio Tanagro 17; Avigliano 7.