Al via la post season

12 aprile 2012 | 08:22
Share0
Al via la post season

Inizia la seconda parte della stagione. La formazione potentina aspetta il prossimo avversario che uscirà dallo spareggio.

Parte ufficialmente questo pomeriggio la post season del campionato di Serie B Nazionale. Si inizia con le gare di andata gli spareggi preliminari che qualificheranno altre sei squadre ai play-off per la Serie A2, che mettono in palio sei promozioni. Per il girone M (quello in cui la Basilia Potenza ha ottenuto il quarto posto) hanno già conquistato la partecipazione ai play-off la prima classificata Lpa Ariano Irpino e la seconda Pegaso Portici. Per la terza classificata Coconuda Castellamare di Stabia c’è invece da superare il turno di spareggio preliminare, che la vede opposta al Verga Maddalena Vision Palermo, seconda classificata al termine della prima fase nel raggruppamento calabro-siculo. La partita di andata si disputerà oggi a Palermo (ore 17), il ritorno domenica 15 aprile a Castellammare di Stabia (ore 16). Dal risultato di questo doppio confronto dipende la composizione del girone (triangolare andata e ritorno) che la Basilia Potenza – non qualificata ai play-off – dovrà affrontare nella seconda fase valida per la qualificazione al prossimo Campionato di Sviluppo, a partire dal 21/22 aprile. In caso di vittoria del Coconuda Stabia la Basilia incontrerà Ruggi Salerno e Villa Icaro Ottaviano, rispettivamente settima e ottava del girone M. In caso di vittoria siciliana, le avversarie della squadra di Michele Paternoster saranno Eurorida Sorrento e Villa Icaro Ottaviano (quinta e ottava classificata del girone M). La vincente di ciascun triangolare passa alla fase nazionale in programma a fine maggio.

 Ecco il calendario con le sfide del preliminare play off A2

 Indian Reggio Emilia-Azzurra Moncalieri; B&P Costamagna-Sant’Orsola Sassari; Pregis San Bonifacio-Ginnastina Triestina; Scotti Use Empoli-Fe.Ba. Civitanova Marche; De Florio Taranto-San Raffaele Roma; Maddalena Vision Palermo-Coconuma Stabia.