Affonda la Meco

14 aprile 2012 | 19:39
Share0
Affonda la Meco

Sabato nero per la Meco Potenza che crolla al PalaPergola e fallisce la missione salvezza matematica con un turno di anticipo.

Serviva un punto per festeggiare in anticipo la permanenza nel campionato di A2 e invece arriva una sonora sconfitta per la Meco Potenza che ingarbuglia, e non poco, il futuro. Dopo questa turno di campionato la situazione dei rossoblu si fa molto complicata e nella trasferta di sabato prossimo, in casa del C.S.Giovanile, sarà necessario fare punti per evitare i play out. Infatti, nel prossimo week end, la sconfitta di Noro e compagni e il contemporaneo successo di Modugno e Scafati farebbe crollare la Meco al quintultimo posto e porterebbe a giocare i play out.

Contro Scafati, nell’ultima apparizione della regular season davanti al proprio pubblico, la formazione di Stefano Bosco parte male e dopo 6′ è sotto nel punteggio. I campani sbloccano il risultato con Amirante. Scafati raddoppia con De Luca al 13′. All’intervallo la Meco è sotto di due ma la ripresa inizia nel peggiore dei modi. Pronti via e Milucci triplica. Poi dal 10′ al 13′ Schedler, De Luca e Testa fissano il punteggio sul 0-6 in favore degli ospiti. Partita chiusa e a nulla serve il gol di Bachega e la doppietta di Lara. Il 3-6 finale consegna i tre punti a Scafati che si porta a -2 dalla Meco, così come Modugno che pareggia 2-2 in casa contro il Napoli Ma.Ma.

I RISULTATI: Acireale-Fasano 16-2; Orange Passion-Acqua Claudia Roma 2-7; Cogianco Genzano-C.S.Giovanile 4-0; Napoli-Palestrina 4-2; Modugno-Napoli Ma.Ma. 2-2; Meco Potenza-Scafati Santa Maria 3-6; Frosinone-Regalbuto in corso.

 LA CLASSIFICA: Cogianco Genzano 71, Acqua Claudia Roma 59, Napoli 42, Regalbuto 39, Acireale 39, Napoli Ma.Ma 38,  Futsal Palestrina 35, Meco Potenza 35, Scafati Santa Maria 33, Modugno 33, C.S.Giovanile 27, Frosinone 14, Fasano 13, Orange Passion 8.