Week end nero

11 marzo 2012 | 17:51
Share0
Week end nero

Turno di campionato che non sorride alle squadre lucane che concludono con zero punti complessivi conquistati.
Ventiseiesima giornata di campionato nella Serie D girone H che non regala soddisfazioni all’Oppido, al Francavilla e all’Irsinese. Quest’ultime che a fine gara hanno qualcosa da ridire sugli arbitraggi. Nell’anticipo di ieri (10 marzo) la formazione di mister Manniello esce sconfitta dalla sfida di Marano contro l’Internapoli. Dopo un primo tempo finito in parità la formazione campana passa in vantaggio a metà del secondo tempo con un calcio piazzato di Napolitano. Situazione di classifica che resta precaria per la compagine dell’Alto Bradano. Bisogna tornare a vincere per sperare di andare a fare i play out.

FRANCAVILLA. La formazione di mister Lazic esce da Martina Franca con un pugno di mosche in mano. Diverse occasioni da gol per fare centro ma alla fine decide il rigore di Chiesa realizzato al 23′ del primo tempo. I rossoblu cercano in diverso modo la via del pari ma non arriva. Alla fine si alza qualche voce nei confronti del direttore di gara reo di aver preso e non aver preso alcune decisione che hanno influenzato la gara a tutto vantaggio dei pugliesi. Nonostante la sconfitta, che su un campo importante si può verificare, il club del presidente Cupparo resta in corsa per un posto ai play off.

IRSINESE. I biancazzurri trascinati dal solito Coquin subiscono la rimonta della Casertana che grazie a due calci di rigore, entrambi messi a segno da Majella (che sale a quota 22 gol in stagione, sempre più capocannoniere del girone H), porta a casa i tre punti e continua a veleggiare nelle zone di vertice della graduatoria. Anche nella sfida del “Franco Salerno” l’arbitraggio ha lasciato a desiderare e non sono mancate le polemiche a fine gara. Per la compagine di mister Latartara la situazione non è delle migliori e la classifica comincia a farsi pericolosa.

LE ALTRE GARE. Non si ferma l’Ischia che abbatte il Grottaglie con un risultato all’inglese. Perde il treno del primo posto la Sarnese che cade a Trani. Vinconon in traferta Turris, Real Nocera. Soltanto pari nel derby pugliese Nardò-Brindisi e nella sfida di Somma Vesuviana tra Viribus e Casarano.

I RISULTATI: Campania-Real Nocera 1-2; F.Trani-Sarnese 1-0; Gaeta-Turris 1-3; Internapoli-Oppido Lucano 1-0; Irsinese-Casertana 1-2; Ischia-Grottaglie 2-0; Martina-Francavilla 1-0; Nardò-Brindisi 1-1; Viribus Unitis-Casarano 1-1.

LA CLASSIFICA: Ischia 55; Martina 54; Sarnese 50; Casertana 47; Francavilla 44; Brindisi 42; Campania, Turris 41; Nardò 39; Casarano 37; F.Trani 34; Internapoli 31; Irsinese 24; R.Nocera, Grottaglie 20; Viribus Unitis 19; Oppido Lucano 17; Gaeta 16.