VIABILITA’ CHIUSURA AUTOSTRADA

12 marzo 2012 | 17:21
Share0
VIABILITA’ CHIUSURA AUTOSTRADA

A3 Salerno-Reggio Calabria: sabato 17 marzo 2012, dalle 8,30 alle 18,00, chiuso al traffico il tratto compreso tra gli svincoli di Lagonegro Nord e Lauria Nord, in entrambe le direzioni

I lavori programmati sabato scorso per consentire il definitivo appoggio del nuovo viadotto “Serra”, sono stati rinviati a causa delle forti raffiche di vento che non hanno garantito l’esecuzione delle attività in piena sicurezza.

L’Anas comunica che sabato 17 marzo 2012, nella fascia oraria compresa tra le ore 8,30 e le ore 18,00, sarà chiuso al traffico il tratto dell’autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, compreso tra gli svincoli di Lagonegro Nord (km 123,300) e Lauria Nord (km 138,000), in entrambe le direzioni.

I lavori programmati sabato scorso sono stati rinviati a causa delle forti raffiche di vento che non hanno garantito l’esecuzione delle attività in piena sicurezza

Il provvedimento si rende necessario per consentire il prosieguo delle attività di varo e il contestuale posizionamento degli appoggi (con portata da circa 700 tonnellate ciascuno) del nuovo viadotto Serra, nell’ambito dei lavori di completamento della  nuova autostrada sul tratto lucano.

Nelle ore di chiusura i veicoli leggeri in direzione sud verranno deviati allo svincolo di Lagonegro Nord, proseguiranno sulle statali 585 e 19 con rientro in A3 allo svincolo di Lauria Nord. Percorso inverso per i veicoli in direzione Salerno.

I mezzi pesanti in direzione Salerno verranno deviati con uscita obbligatoria allo svincolo di Lauria Nord con prosecuzione sulle statali 653, 92 e 598 e rientro in A3 allo svincolo di Atena Lucana. Per i mezzi pesanti in direzione Reggio Calabria si consiglia l’uscita allo svincolo di Atena Lucana.