Verso i propri obiettivi

17 marzo 2012 | 09:09
Share0
Verso i propri obiettivi

Turno di campionato che regala tante sfide delicate per le formazioni che rappresentano la Regione nel campionato Interregionale.

Dopo il nefasto turno di settimana scorsa le tre compagini lucane cercano riscatto e punti fondamentali per la ricorsa ai propri obiettivi.

QUI FRANCAVILLA. Il Francavilla, dopo le polemiche della sfida di Martina, condizionata dalla direzione arbitrale, ospita al “Fittipaldi” il Campania e punta all’intera posta in palio. Obiettivo sono i play off e per raggiungerli è necessario non fallire gli impegni casalinghi. Nelle ultime otto gare di campionato cinque saranno disputate davanti al proprio pubblico e fare bottino pieno in queste sfide significa posto garantito nella post season. Tutti a disposizione di mister Lazic che recupera Izzo, dall’infortunio al ginocchio, Leonetti, Marra e Veron assenti sette giorni fa per squalifica.

QUI MATERA. In casa Irsinese c’è tanta fiducia ma soprattutto tanta voglia di vincere la sfida in trasferta contro il Grottaglie. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto tra due squadre separata in classifica di 4 punti. Vincere per i biancazzurri significa allungare su una diretta concorrente e avvicinare l’obiettivo salvezza diretta. Non siederà in pachina mister Latartara che, espulso nel match contro la Casertana, ha rimediato due turni di squalifica. Assente anche il centrocampista Daleno. Per lui un turno di squalifica per raggiunto limite di ammonizione.

QUI OPPIDO. Impegno proibitivo per l’Oppido Lucano. La formazione di mister Manniello ospita sul proprio terreno di gioco il Martina, seconda forza del campionato con 54 punti in classifica e pronta a scavalcare l’Ischia in vetta. I pugliesi, pur senza il loro bomber Picci, al quale è stata ridotta a quattro giornate la squalifica, hanno dimostrato di poter far bene. La differenza tra le due squadre è evidente, purtroppo per l’Oppido, ma nel calcio molte volte il carattere, l’approccio giusto alla gara e la concentrazione possono fare la differenza. Per i biancoverdi sarà assenta Gigante che ha rimediato un turno di squalifica. Mister Manniello ha una serie di dubbi di formazione che dissiperà a poche ore dal match.

LE ALTRE  SFIDE. Impegno delicato per la capolista Ischia che gioca in trasferta a Casarano. Sfide sulla carta agevoli per la Casertana e Turris che ospitano Fortis Trani e Viribus Unitis. Più complicato l’impegno della Sarnese che tra le mura amiche rivece il Nardò. In fondo alla classifica è sfida da ultima spiaggia o quasi per il Gaeta che a Nocera si gioca buona parte della stagione.

Il prossimo turno
 Oppido Lucano-Martina Franca, Brindisi-Internapoli, Casertana-Trani, Francavilla-Campania, Grottaglie-Irsinese, Real Nocera-Gaeta, Sarnese-Nardò, Turris-Viribus Unitis, Casarano-Ischia.