Una domenica delicata

24 marzo 2012 | 08:45
Share0
Una domenica delicata

Ostiche trasferte per il Francavilla e l’Oppido. Per l’Irsinese, invece, impegno casalingo da non fallire.

Vigilia della 28esima giornata di campionato nel girone H dell’Interregionale. Mancano sette gare alla fine e la posta in palio inizia a valere doppio per tutte le squadre. Anche le tre lucane non fanno eccezione. Anzi per loro ottenere un risultato positivo significa coltivare le possibilità di raggiungere gli obiettivi stagionali.

FRANCAVILLA. La formazione Sinnica sarà di scena a Brindisi. La formazione pugliese è reduce da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro gare. Una squadra in forma quella di mister Maiuri che, però, dovrà fare a meno del centrocampista Guardalupi. Il Brindisi si è rinforzato molto e chi giocherà sicuramente sarà un degno sostituto. Diverso il discorso in casa rossoblu. Mister Lazic dovrà rinunciare ad Alvino e Bocconi, fermati dal Giudice Sportivo, mentre, a meno di clamorosi ribaltoni dell’ultimo ora, saranno presenti Del Prete e Izzo alle prese con problemi fisici per tutta la settimana. Sarà una partita delicata. Il Francavilla per raggiungere i play off deve difendere i due punti di vantaggio sui pugliesi e non può uscire dal “Fanuzzi” con un risultato negativo.

IRSINESE. I biancazzurri sono in un momento delicato della stagione. Il cambio di tecnico e lo stravolgimento della rosa non ha prodotto quanto sperato. Domenica all'”Franco Salerno” arriva la Fortis Trani. La formazione pugliese ha 34 punti in classifica e ha ottenuto 4 punti nelle ultime quattro gare. Per l’Irsinese solo 3 punti nelle ultime quattro uscite, frutto di un successo e tre sconfitte. Il vero problema per mister Latartara è il reparto arretrato. Contro la Fortis Trani a chi deve ancora scontare la squalifica, come Pugliese, si aggiungono Barbato e Schioppa. Il primo fermato per tre turni dal Giudice Sportivo, il secondo per raggiunto limite di ammonizioni. Vincere in emergenza questo è l’imperativo per la squadra materana.

OPPIDO. La compagine biancoverde deve fare punti nella trasferta di Nardò per conservare qualche speranza di raggiungere i play out. I pugliesi dall’alto dei loro 39 punti in classifica non stanno attraversando certo un buon momento, un punto nelle ultime quatto gare e soprattutto tre sconfitte consecutive. Ne vuole approfittare l’Oppido Lucano che in settimana ha appreso la squalifica per 6 mesi di Antonello Scavone dalla Commissione Disciplinare nazionale della Figc, in merito all’aggressione dell’attaccante ad un giornalista. Alla società del presidente Mancuso è stata riconosciuta la responsabilità oggettiva ed è stata inflitta un’ammeda di 445euro. Per la partita di domenica mister Manniello ha un serio dubbio su chi schierare tra i pali: Delzio o Turco? Per il resto la formazione non dovrebbe essere molto distante di quella di domenica scorsa con Dama in attacco al quale il presidente ha chiesto in settimana di sfruttare di più la propria conclusione da lontano.

LE ALTRE GARE. Tra le altre sfide di questa domenica (tutte le gare per nuova disposizione inizieranno alle 15) spicca Martina-Turris per il vertice e lo scontro Gaeta-Grottaglie per le retrovie. A proposito di bagarre salvezza, il Giudice Sportivo ha deciso di non omologare la sfida Real Nocera-Gaeta, risultato finale 1-0, per il preannuncio di reclamo della società ospite.