Un punto per la Pattinomania

31 marzo 2012 | 21:22
Share0
Un punto per la Pattinomania

Non va oltre il pareggio la Pattinomania Matera che è costretta a rincorrere la formazione toscana.

Nella 22esima giornata di campionato la formazione materana non riesce a conquistare i tre punti contro Forte dei Marmi. Prima della partita i tifosi materani srotolano uno striscione per ricordare l’ex portiere del Matera Francesco Mancini, morto nella giornata di ieri: “Ciao Franco, una bandiera che sventolerà per sempre“.

Nonostante la differenza in classifica tra le due squadre c’era l’opportunità per Vivilecchia e compagni di ottenere un successo fondamentale in chiave salvezza contro una squadra che, con il punto ottenuto in terra lucana, ha acciuffato solo due punti nelle ultime sei gare. La gara è intesa, la formazione materana scende in campo senza nessun timore reverenziale nei confronti dei più quotati avversari. Nonostante questo il primo tempo si chiude senza gol e le squadre vanno al riposo sullo 0-0, grazie anche alle parate di Maldonato e alla sfortuna che nega il gol ai padroni di casa. Nella ripresa l’equilibrio si rombe. Gimenez dopo cinque minuti zittisce il pubblico con la rete del vantaggio toscano. La Pattinomania non è mai doma e mette in campo tutte le residue energie per cercare il pareggio. La rete che regala un punto, più che meritato, arriva al 42′. Santeramo gonfia la retina e libera l’urlo di gioia del pubblico accorso alla tensostruttura di via dei Sanniti. Finisce così. 1-1. Un pareggio che, se da un lato muove la classifica, dall’altro non consente alla Pattinomania di agganciare la diretta concorrente per un posto ai play out.

IL TABELLINO

 Pattinomania Matera – Forte dei Marmi 1-1

 Pattinomania Matera: Maldonado, Santeramo, Gaudiano, Tamborindegui, Cirilli, Cellura, Fernandez, Papapietro, Vivilecchia, Trombetta. All. Vivilecchia.

 Forte dei Marmi: Stagi, Giorgi, Bonanni, Gimenez, Leonetti, Videla, Crudeli, Cancela, Stagi.

 Arbitri: Strippoli e Di Domenico

 Reti: st 30’56” Gimenez, 42’11” Santeramo

 Espulsi per due minuti: Crudeli e Cancela nel Forte dei Marmi.