Successo vitale per il Melfi

4 marzo 2012 | 17:35
Share0
Successo vitale per il Melfi

Giornata di campionato favorevole al Melfi che vincendo accorcia sulle dirette avversarie per la salvezza.
Chi di finale perisce di finale gioiscie. Potrebbe essere questa la sintesi della settimana del Melfi che mercoledì contro l’Isola Liri aveva visto svanire nei ultimi minuti di gara il pareggio e, invece oggi, nella zona “Cesarini”, ha realizzato il gol che vale i tre punti contro il Chieti. La formazione di mister Rodolfi aveva bisogno assoluto di questo successo per mantenere vive le speranze di salvezza. Accade tutto nel secondo tempo. Al 17′ i gialloverdi passano in vantaggio con Gennari. Il Chieti, che qualche minuto prima di subire lo svantaggio aveva reclamato un calcio di rigore, rimette in pari la gara al 30′ con Sabbatini il quale firma il suo settimo centro stagionale. Nel finale di gara i teatini restano in dieci e al 40′ Improta mette alle spalle di Pepe regalando i tre punti ai suoi, secondo gol consecutivo per lui dopo quello in terra laziale di mercoledì. Per Scuffia e compagni va il grande merito di aver domato un avversario in forma che non perdeva da cinque partite. La formazione lucana non avrà tempo nemmeno per rifiatare. Mercoledì si gioca il turno infrasettimanale e si andrà a fare visita al Giulianova.

LE ALTRE GARE. Vince il Catanzaro di Cozza il big match di questa domenica. I giallorossi battono 1-0 il Perugia e mette in dubbio il primato degli umbri avanti in classifica soltanto di due punti. Si ferma la Vigor Lamezia che non va oltre il pari sul campo del Gavorrano. In fondo alla classifica vince ancora l’Isola Liri che dall’avvento del nuovo tecnico ha conquistato sette punti in tre partite. Pareggia l’Ebolitana in casa della Vibonese. Si fermano Celano, Milazzo e Neapolis.

Risultati della 31esima giornata: Aprilia-Aversa Normanna 1-0, L’Aquila-Celano 1-0, Melfi-Chieti 2-1, Neapolis-Fondi 2-3, ArzaneseIsola Liri 1-0, Fano A.J.Milazzo 1-0, GiulianovaPaganese 0-1, Catanzaro-Perugia 1-0, EbolitanaVibonese 1-1, Gavorrano-Vigor Lamezia 2-2. Riposa: Campobasso.

Classifica
 Perugia 64, Catanzaro 62,  V.Lamezia 60, L’Aquila 54, Paganese 50, Gavorrano 46, Chieti 45, Aprilia 43, Arzanese 42, Aversa Normanna, Fondi 35, Fano, Giulianova 34, Campobasso 31, Neapolis 29, Milazzo, Vibonese 28, Isola Liri 26, Melfi, Ebolitana 24, Celano 16.