Sorpreso a spacciare eroina in città

27 marzo 2012 | 12:37
Share0
Sorpreso a spacciare eroina in città

L’uomo ha prima tentato di ingoiare la droga e poi si è scagliato contro un agente procurandogli una ferita al ginocchio

Gli agenti della Sezione Antidroga della Squadra mobile di Potenza hanno arrestato un 32enne, di nazionalità marocchina, per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, è stato individuato mentre, a bordo di un’autovettura, stava cedendo ad un giovane un involucro sferico di colore bianco in cambio di denaro.
Il marocchino è stato bloccato dagli agenti dopo un vano tentativo di fuga durante il quale uno degli agenti è stato ferito.
Il personale della Squadra Mobile, a seguito della perquisizione, ha sequestrato circa 3,7 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina, suddivisa in undici sfere ricoperte di materiale plastico che il pusher ha provato maldestramente ad ingoiare nel tentativo di disfarsene, e la somma di circa 1.040 euro, probabile provento dell’attività di spaccio.
L’agente ferito è stato medicato al pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Potenza dove i sanitari gli hanno riscontrato un “trauma contusivo al ginocchio destro” ed una prognosi di 30 giorni.