Solo pareggio per Marconia

26 marzo 2012 | 13:58
Share0
Solo pareggio per Marconia

Solo un punto per l’Aurora Marconia. Recupera due lunghezze lo Sporting Pignola ma sette punti sembrano troppi.

Un turno di campionato avaro di emozioni nel torneo di Promozione Lucana. La capolista Aurora Marconia non va oltre lo 0-0 in casa contro il Miglionico. La squadra di Viola, però, non deve preoccuparsi troppo. A meno cinque gare dalla fine il gap dalla seconda è di 7 punti. Infatti, lo Sporting Pignola rosicchia due lunghezze alla capolista grazie al successo interno. Cilibrizzi realizza il gol che vale tre punti contro il Ferrandina. Senza gol la sfida tra Aurora Tursi e Soccer Lagonegro. Terza e quarta della classifica mostrano come i rispettivi valori non sono poi così distanti. In chiave retrocessione, il Latronico non vince contro il Real Irsina. Partita che termina a reti bianche e l’ombra della prima categoria si avvicina. Nella scontro diretto tra Grottole e Rotondella sono i primi a spuntarla. Il 3-2 finale è un susseguirsi di emozioni. Per il Grottole vanno a segno Margarita, Nasca e Carbone. Per il Rotondella risulterà alla fine inutili la doppietta di Suriano. Successo fondamentale anche per la Santarcangiolese che conquista tre punti in trasferta a Pescopagano. Eroe di giornata Pantone autore di una doppietta.

RISULTATI: Aurora Marconia-Miglionico Calcio 0-0; Aurora Tursi-Soccer Lagonegro 0-0; Controsenso Potenza-Bernalda 1-0; Grottole-Rotondella 3-2; Latronico-Real Irsina 0-0; Pescopagano-Santarcangiolese 0-2; Sporting Pignola-Ferrandina 1-0; Riposa: Balvano

CLASSIFICA: Aurora Marconia 52; Sporting Pignola 45, Aurora NR Tursi 43; Soccer Lagonegro 33; Miglionico 31; Real Irsina 30, Controsenso Potenza 30; Santargangiolese 29; Ferrandina 29; Balvano 28; Bernalda 27; Grottole 27; Pescopagano 26; Rotondella 24, Latronico Terme 19.