Sfide delicate per le lucane

10 marzo 2012 | 08:42
Share0
Sfide delicate per le lucane

Ventiseiesimo turno di campionato che offre partite molto interessante con incroci pericoli tra testa e coda della graduatoria.
A nove giornate dalla fine del stagione regolare il tempo per rimediare ad eventuali errori commessi è poco. Tutte le squadre devono ottenere il massimo da qui alla fine per centrare i rispettivi obiettivi. La giornata di campionato ormai alle porte inizia oggi pomeriggio (sabato 10 marzo) con un doppio anticipo. Alle 14.30 si gioca Ctl Campania-Real Nocera e alle 15 allo stadio “Nuvoletta” di Marano scenderanno in campo InternapoliOppido Lucano. La formazione di mister Manniello, sette punti nelle ultime cinque partite, arriva dalla sconfitta di Gaeta che ha rimesso in discussione l’ultimo posto. Per Dama e compagni anche un punto lontano dalle mura amiche potrebbe essere fondamentale per continuare la propria corsa per un posto ai play out. Nonostante occupi le zone basse della graduatoria, i biancoverdi sono la squadra più corretta del campionato con 43 ammonizioni e 7 espulsioni rimediate.

 In casa IRSINESE, come già accaduto la scorsa settimana, venerdì di riposo per la squadra che si ritroverà questa mattina per svolgere la consueta rifinitura della vigilia. Mister Latartara per l’impegno contro la Casertana dovrà fare a meno di Pugliese che ha rimediato 5 turni di squalifica dal Giudice Sportivo “per avere, al termine della gara, lanciato una borraccia piena di acqua in direzione dei calciatori della squadra avversaria, uno dei quali veniva attinto alle spalle, e sferrato un violento calcio ad una coscia ad un calciatore avversario. Notata la presenza del Direttore di gara, dapprima si liberava della maglia con l’intento di non farlo identificare e, subito dopo, si rivolgeva all’Ufficiale di gara con espressioni chiaramente intimidatorie“. La società molto probabilmente farà ricorso ma per domenica non sarà disponibile e sarà compito del tecnico pugliese trovare la giusta alternativa. Per il resto il gruppo è apparso concentrato e pronto per affidare questa sfida. Dall’altro lato la Casertana si affiderà completamente a bomber Majella autore di 20 gol in stagione e pronto a rimpolpare il suo bottino.

 Super sfida, infine, per il Francavilla. La formazione di mister Lazic sarà di scena a Martina Franca. I pugliesi dovranno fare a meno di Picci. L’attaccante è stato punito con 5 giornate di squalifica dal Giudice sportivo “per aver irriso e sputato un avversario, e offeso l’arbitro della gara tra la sua squadra e l’Internapoli, giocata domenica scorsa“. Un batosta pesante per il Martina visto il contributo di Picci che con 17 gol è secondo nella classifica cannonieri. I Sinnici, che sono la formazione che ha ottenuto più punti in trasferta (21 come Ischia e Sarnese), cercheranno di approfittare di questa assenza per fare propri i tre punti. Non sarà facile. Il Martina è secondo il classifica e nelle ultime quattro gara ha perso soltanto il derby contro il Brindisi. Assenti per squalifica in casa rossoblu Veron, Marra e Leonetti.

 LE ALTRE SFIDE. La capolista Ischia punta al quarto successo consecutivo ospitando tra le mura amiche il Grottaglie. Derby pugliese tra Nardò e Brindisi che si preannuncia ricco di emozioni e spettacolo. Sfide insidioso per Casarano e Sarnese ospiti rispettivamente della Viribus Unitis e del Fortis Trani. In coda il fanalino di coda Gaeta cerca il secondo successo di fila in casa contro una Turris rimaneggia dal Giudice Sportivo, che ha inflitto 6 giornate di squalifica a Vacca e 3 a Occhiuzzi, e dagli infortuni, out Amoroso e Terracciano.

 CLASSIFICA: Ischia 52, Martina 51, Sarnese 50, Francavilla, Casertana 44, Campania 41, Nardo’ 39, Brindisi 39, Turris 38, Casarano 36, Trani 31, Internapoli 28, Irsinese 24, Grottaglie 20, Viribus Unitis 18, Oppido Lucano 17, Real Nocera 17, Gaeta 16