Sfide casalinghe

9 marzo 2012 | 09:27
Share0
Sfide casalinghe

Le prime cercano il successo. In fondo si cercherà di approfittare del Latronico a riposo.

Giornata di campionato numero ventitre quella che sarà giocata domenica (11 marzo) per la Promozione Lucana. Tante sfide di grande interesse e soprattutto una lotta al vertice che impone ad Aurora Marconia e Sporting Pignola di non sbagliare e, soprattutto, approfittare di un eventuale passo falso della rivale. Cosa che non è accaduta settimana scorsa quando entrambe sono rimaste impantanate contro Real Irsina e Miglionico. Dalla loro, in questo turno, giocherà il fattore campo. La capolista Marconia ospita il Rotondella, squadra che all’andata impose lo 0-0. Mentre lo Sporting affronterà il Real Irsina, senza dubbio una delle squadre più in forma in questo momento. I materani, infatti, non perdono dallo scorso 8 gennaio quando sono stati sconfitti 4-0 in casa del Soccer Lagonegro. In questo lasso di tempo hanno raccolto 10 punti in sei gare. Dunque un match non facile per la compagine di mister Lauria che, però, dovrà vincerle tutte per sperare di raggiungere il primo posto. Ma attenzione a non fallire. In agguato per la seconda piazza c’è l’Aurora Tursi che sarà impegnata in trasferta sul campo del Balvano, squadra in piena lotta salvezza. Proprio nelle parti basse della classifica che si giocano match delicati. Visto il riposo del Latronico, tutte le squadre cercheranno di approfittarne per ampliare il divario. Il Pescopagano in primis, reduce da quattro sconfitte consecutive in campionato, ospita il Soccer Lagonegro. Un’altra fetta di stagione se la giocana Grottole e Santarcangiolese.

 Il programma completo del prossimo turno: Aurora Marconia-Rotondella, Balvano-Aurora Tursi, Bernalda-Ferrandina, Conbtrosenso Potenza-Miglionico, Sporting Pignola-Real Irsina, Grottole-Santarcangiolese, Pescopagano-Soccer Lagonegro. Riposa: Latronico.

Classifica: Aurora Marconia 45, Sporting Pignola 41, Aurora Tursi 38, Soccer Lagonegro 29, Real Irsina 27, Controsenso Potenza, Milgionico, Ferrandina 26, Santarcangiolese 25, Bernalda, Rotondella, Balvano 24, Grottole 22, Pescopagano 20, Latronico 18.