Pareggiano le prime due

5 marzo 2012 | 15:55
Share0
Pareggiano le prime due

Giornata di campionato che non cambia la classifica con le prime due fermate sullo 0-0 in trasferta.
Poteva essere una giornata importante per lo Sporting Pignola per accorciare le distanze dall’Aurora Marconia e, invece, la compagine di mister Lauria non è riuscita nell’impresa di vincere sul campo del Miglionicoe si è dovuta accontentare di un punto che serve a poco. Infatti ll’Aurora Marconia viene frenata sullo stesso punteggio, 0-0, dal Real Irsina. Dopo cinque gare si ferma l’attacco della capolista che non segnava dalla sconfitta di Lagonegro subita all’ultima giornata del girone d’andata. Riduce a 3 punti il margine dal secondo posto l’Aurora Tursi che tra le mura amiche vince 3-1 sul Pescopagano. Paparella, De Bari e Ciaglia rendono inutile il gol di Nicastro. Buon successo in ottica salvezza anche per il Ferrandina che s’impone 2-1 sul Controsenso Potenza. La compagine potentina non riesce più a trovare il bandolo della matassa ed è in picchiata. Una rete di Ricciardi consegna i tre punti al Rotondella nello scontro salvezza contro il Latronico che resta sempre ultimo. Per fortuna che il Pescopagano si è fermato e il Grottole ha riposato. Finisce sull’1-1 l’altro importante scontro salvezza tra Santarcangiolese e Balvano mentre il Bernalda ottiene un buon punto sul campo del Soccer Lagonegro.

I RISULTATI

 Aurora Tursi-Pescopagano 3-1, Ferrandina-Controsenso Potenza 2-1, Miglionico-Sporting Pignola 0-0, Real Irsina-Aurora Marconia 0-0, Rotondella-Latronico 1-0, Santarcangiolese-Balvano 1-1, Soccer Lagonegro-Bernalda 2-2. Riposa: Grottole.

 CLASSIFICA

Aurora Marconia 45, Sporting Pignola 41, Aurora Tursi 38, Soccer Lagonegro 29, Real Irsina 27, Controsenso Potenza, Milgionico, Ferrandina 26, Santarcangiolese 25, Bernalda, Rotondella, Balvano 24, Grottole 22, Pescopagano 20, Latronico 18.