Non sempre pubblicità fa rima con creatività

28 marzo 2012 | 13:07
Share0
Non sempre pubblicità fa rima con creatività

L’Aiart (Associazione Italiana Ascoltatori Radio Tele-Teatro-Cine Spettatori) Comitato Provinciale di Potenza, in collaborazione con TP -Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti- ha organizzato per il 30 marzo la manifestazione “La potenza dei leoni”, che si svolgerà al teatro Stabile di Potenza con inizio alle 16. L’iniziativa è organizzata con l’intento di trasformare l’indignazione diffusa verso la “brutta pubblicità”, in azione concreta volta a promuovere la creatività nell’ambito della comunicazione pubblicitaria.
Suddiviso in due parti, l’evento vede nella prima parte il breve seminario dal titolo “Creatività e linguaggi della Pubblicità” al quale parteciperanno Renato Sarli, Copywriter, Direttore Creativo e Strategico – Biagio Vanacore, Presidente nazionale dell’Associazione Tp e Salvatore Vigliar Professore di Diritto della Comunicazione presso l’Università degli Studi della Basilicata;
Nella seconda parte, in rassegna i filmati che rappresentano il meglio della creatività pubblicitaria di tutto il mondo. Saranno, infatti, proiettati gli spot pubblicitari vincitori della 58° edizione del Festival Internazionale della creatività di Cannes.