Non oltre il pari

11 marzo 2012 | 17:22
Share0
Non oltre il pari

La compagine di mister Rodolfi ottiene un pari che mantiene aperte le speranze.
Quarto risultato utile consecutivo per il Melfi che nell’impegno casalingo contro il Milazzo rischia seriamente di perdere ma alla fine riesce a trovare il meritato pareggio quando mancavano soltanto 4′ alla fine della sfida. I siciliani scendono in campo con il piglio giusto e dopo 20′ passano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Chiaria. Rapida la risposta dei lucani che al 33′ trovano il pari con Bova. L’ex Carpi segna il suo primo gol con la maglia gialloverde. Il vantaggio dei locali, però, dura poco. Al 40′ è ancora Chiaria per il Milazzo a fissare il punteggio sul momentaneo 1-2 con cui si va al riposo. Nella ripresa Scuffia e compagni cercano in tutti i modi la via del pareggio che giunge all’86’. L’eroe di giornata è Scarsella che segna il definitivo 2-2. Un buon punto per i lucani. Giocare ogni tre giorni non è facile, la stanchezza comincia a farsi sentire nelle gambe nonostante i risultati positivi possono aiutare a non pensarci. La classifica, in un certo senso, ancora sorride alla formazione del presidente Maglione che, in settimana, recupererà il match contro il Fano. Dopo la gara infrasettimanale, domenica prossima altra sfida salvezza. Si farà visita al fanalino di coda Celano che, dopo la sconfitta rimediata questo pomeriggio in casa della Vibonse attende solo la matematica che la condanni alla retrocessione diretta.

 LE ALTRE GARE. In testa alla classifica il Catanzaro si riappropria del secondo posto solitario grazie al successo casalingo in rimonta contro il Campobasso  e alla contemporanea sconfitta della Vigor Lamezia in casa del Chieti.  Successo fondamentale sul campo del Gavorrano per la capolista Perugia che conserva due punti di margine sulla squadra di Cozza. In coda, detto dell’importante vittoria della Vibonese, pareggi che non cambiano la situazione per l’Ebolitana e l’Isola Liri.

I RISULTATI: Ebolitana-Aprilia 0-0; Fano-Aversa Normanna 0-0; Catanzaro-Campobasso 2-1; Vibonese-Celano 1-0; L’Aquila-Giulianova 2-0; Fondi-Isola Liri 1-1; Melfi-Milazzo 2-2; Neapolis-Paganese 0-1; Gavorrano-Perugia 0-2; Chieti-Vigor Lamezia.

CLASSIFICA: Perugia 68, Catanzaro 66, V.Lamezia 63, L’Aquila 57, Paganese 53, Chieti 51, Gavorrano 49, Aprilia 45, Arzanese 42, Aversa Normanna 39, Fano 38 Fondi 36, Giulianova, Campobasso 34, Milazzo 32, Vibonese 31, Neapolis 29,  Melfi 28, Isola Liri 27, Ebolitana 25, Celano 16.