Nasconde la droga nei collant

10 marzo 2012 | 16:33
Share0
Nasconde la droga nei collant
Nasconde la droga nei collant
Nasconde la droga nei collant
Nasconde la droga nei collant

I due erano a bordo di un’auto fermata dai carabinieri. Dalle perquisizioni è emerso un quantitativo di hashish e marijuana già suddiviso in dosi

A Lavello, i carabinieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo, B.M. ed una donna M.I. Rispettivamente 30enne e 22enne di Venosa, poichè responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due giovani, già noti ai carabinieri a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata nella periferia della cittadina dauna, quando inaspettatamente si sono visti intimare l’alt dagli uomini dell’Arma.

Sin dai primi momenti del controllo i militari hanno avuto sentore  che gli occupanti il veicolo non fossero proprio “in regola”. Il sospetto si è concretizzato quando i carabinieri hanno rinvenuto, all’interno di una scatola porta-tabacco in uso all’uomo, dei frammenti di marijuana nascosta tra il tabacco.

I militari hanno proceduto a un’attenta perquisizione personale e veicolare a carico dei due, a seguito delle quali rinvenivano, nella borsa della donna, accuratamente celate all’interno di un collant, numerose dosi di marijuana, già pronte per lo spaccio. Inoltre, in un borsone di proprietà dell’uomo, sono stati invece rinvenuti alcuni grammi di hashish. Le conseguenti perquisizioni presso le abitazioni degli arrestati consentivano, altresì, di rinvenire, presso l’abitazione della donna, all’interno di un cuscino di un divano, un “panetto” di hashish del peso di 65 grammi circa e, sotto un letto, materiale per il confezionamento delle dosi. La droga rinvenuta, per un totale di complessivi grammi 70 circa di hashish e 65 di marijuana, è stata sottoposta a sequestro, unitamente all’autovettura utilizzata dagli arrestati.
Essendo emersi, pertanto, nei confronti dei due giovani, chiari ed inequivocabili indizi di colpevolezza, entrambi sono stati tratti in arresto e sottoposti al regime degli arresti domiciliari.