Marconia vola a +6

12 marzo 2012 | 16:20
Share0
Marconia vola a +6

Turno di campionato  che sorride alla squadra del presidente Gioia che vede più vicina la promozione.
Un altro balzo in avanti è stato fatto. Il successo interno contro il Rotondella (3-1 il finale con gol di Andreulli, Cappiello e Moliterni) e il contemporaneo pareggio casalingo dello Sporting Pignola, che chiude con lo 0-0 contro il Real Irsina, consentono all’Aurora Marconia di allungare nuovamente a +6 punti in classifica, facendo un ulteriore gradito verso la promozione. A sette giornate dalla fine del campionato e con il solo scontro diretto da giocare i ragazzi di mister Viola sono artefici del proprio destino e soltanto un calo vertiginoso potrebbe condurre a delapidare questo vantaggio. In terza posizione si conferma l’Aurora Tursi che, a +10 sul Soccer Lagonegro, non va oltre il pareggio sul campo del Balvano. In chiave salvezza, con il Latronico ad osservare un turno di riposo, c’è chi se ne approfittano per allungare le distanze dell’ultima piazza. Vittoria per il Pescopagano che, davanti al pubblico amico, sconfigge Lagonegro per 2-0, con reti di Glorosio (10 in stagione per lui) e Latorraca. Pareggio a reti bianche tra Grottole e Santarcangiolese. Detto della sconfitta del Rotondella e del pareggio del Balvano, c’è da annotare la sconfitta interna del Bernalda ad opera del Ferrandina e i quattro gol tra Controsenso Potenza e Miglionico che chiudono con un punto ciascuno. A questo punto della stagione soltanto la lotta per la permanenza in categoria può regalare ancora qualche emozione. Per il vertice, invece, tutto sembra scritto. 

RISULTATI: Aurora Marconia- Rotondella 3-1; Balvano-Aurora NR Tursi 1-1; Bernalda-Ferrandina Calcio 0-1; Controsenso Potenza-Miglionico Calcio 2-2; Grottole-Santarcangiolese 0-0; Pescopagano-Soccer Lagonegro 2-0; Sporting Pignola-Real Irsina 0-0; Riposa Latronico Terme.

CLASSIFICA: Aurora Marconia 48; Sporting Pignola 42; Aurora NR Tursi 39; Soccer Lagonegro 29; Ferrandina 29; Real Irsina 28; Controsenso Potenza 27; Miglionico 27; Santargangiolese 26; Balvano 25; Rotondella 24; Bernalda 24; Grottole 23; Pescopagano 23; Latronico Terme 18.