Marconia sempre più sola

19 marzo 2012 | 14:21
Share0
Marconia sempre più sola

L’Aurora Marconia, adesso, può soltanto perderlo questo campionato. Nove punti sulla seconda sono una sentenza.

Continua la marcia trionfale dell’Aurora Marconia che, a questo punto della stagione e con un margine di vantaggio sulle dirette inseguitrici di grande entità, ha in tasca il primo posto che significa promozione diretta in Eccellenza. La squadra del presidente Gioia vince sul campo del Ferrandina grazie alla doppietta di Andreulli che sale a quota 22 gol in stagione. Successo importante che alla luce della contemporanea sconfitta dello Sporting Pignola sul campo del Bernalda (rete di Armaiuoli), consenti di ampliare il margine a +9 in classifica. Secondo posto che diventa, a questo punto, obiettivo minimo per la formazione di mister Lauria. Nelle ultime sei giornate di campionato Sporting e Aurora Tursi si giocheranno la piazza d’onore partendo entrambe da 42 punti. Tursi, infatti, grazie al successo esterno sul campo della Santarcagiolese a firma Paparella, agguanta lo Sporting in graduatoria. Ma la vera bagarre sarà la lotta per non retrocedere. Con il recupero di mercoledì prossimo (21 marzo) tra Pescopagano e Latronico, la classifica ci dirà definitivamente quali sono le possibilità dell’attuale fanalino di coda di compiere la rimonta. Intanto la sconfitta in casa del Miglionico non aiuta a sperare. Sembra in netta crescita il Balvano che grazie al secco 0-3 in trasferta a Rotondella vede la luce. Si complica, invece, la situazione del Controsenso Potenza. La formazione del capoluogo sconfitta per 3-0 dal Soccer Lagonegro è in crisi di risultati. Mancano sei giornate e 4 punti dalla penultima e 9 dall’ultima (entrambe con una gara da recupare) sembrano davvero pochi per restare tranquilli.

RISULTATI: Bernalda-Sporting Pignola 1-0; Ferrandina-Aurora Marconia 0-2; Miglionico-Latronico Terme 4-2; Real Irsina-Grottole 2-2; Rotondella-Balvano 0-3; Santarcangiolese-Aurora Tursi 0-1; Soccer Lagonegro-Controsenso Potenza 3-0; Riposa Pescopagano.

CLASSIFICA: Aurora Marconia 51; Sporting Pignola 42, Aurora NR Tursi 42; Soccer Lagonegro 32; Miglionico 30;  Ferrandina 29; Real Irsina 29; Balvano 28; Controsenso Potenza 27, Bernalda 27; Santargangiolese 26; Rotondella 24, Grottole 24; Pescopagano 23; Latronico Terme 18.