Lo scontro al vertice

9 marzo 2012 | 09:49
Share0
Lo scontro al vertice

Aumenta l’attesa per la supersfida di domenica che vedrà la Coserplast ospite di Brolo per un match che si annuncia da brividi.
Una gara delicata ma che potrebbe proiettare la formazione materana molto vicino al raggiungimento di un sogno. Nessuno lo dice ma tutti lo pensano. La trasferta in casa del Volley Brolo, gara in programma domenica prossima, 11 marzo, alle 18.00, è un appuntamente importante, non definitivo, ma fondamentale per proseguire questa ricorsa al primo posto. Con due gare in meno da giocare e con un solo punto da recuperare sui siciliani, la sfida clou della 19esima giornata di campionato è un crocevia. Ottenere la vittoria spianerebbe la strada ai materani che si troverebbero ad affrontare soltanto altri due scontri diretti, contro Ortona e Foggia, da una posizione di classifica di assoluto vantaggio. In vista della gara il tecnico della Coserplast Pallavolo Matera, Giorgio Draganov, ha recuperato pienamente Josè Matheus. L’opposto biancazzurro aveva accusato un risentimento muscolare al bicipite femorale nel corso della sfida contro Pineto. Per fortuna nulla di grave per lui che partirà, insieme al resto della squadra, domani mattina (sabato 10 marzo) per raggiungere la località del messinese. Dall’altro lato della banda ci sarà l’attuale capolista del girone C. Brolo è una compagine ben allenata e molto forte che annovera tra le sue fila giocatori di categoria superiore. Una squadra costruita per vincere che cercherà l’intera posta in palio contro la Coserplast sfruttando il fattore campo e la calorosità del proprio pubblico. Un successo consentirebbe agli isolani di mettere ulteriore pressione sui materani che, a quel punto, si troveranno a dover vincere tutte le successive sfide per ottenere e mantenere il primo posto.  Sarà sicuramente una gara ad alto coefficiente di spettacolo dove le due squadre faranno di tutto per avere la meglio l’una sull’altra.

Virtus Potenza. La formazione di coach Dalù sta lavorando in vista della ripresa del campionato. I rossoblu, infatti, domenica osserveranno un turno di riposo. Riscendono in campo il prossimo 17 marzo a Gaeta contro la Serapo Volley.