Irsinese alla prova del nove

3 marzo 2012 | 09:02
Share0
Irsinese alla prova del nove

Vigilia di campionato che regala match importanti per il futuro delle squadre lucane in Serie D.
Venticinquesima giornata di campionato che vede le tre compagini regionali scendere in campo alla ricerca di punti importanti per il proprio cammino. L’IRSINESE, dopo la sconfitta, unita alla prestazione non esaltante, contro Casarano di sette giorni fa, ospita la Turris. I campani, pur essendo in “diatriba” con i propri tifosi, colpa di due sconfitte consecutive, restano una formazione pericolosa e molto competitiva. La formazione di mister Latartara svolgerà stamane la rifinitura, dopo il giorno di riposo concesso ieri, e sarà schierata la formazione che domani (4 marzo) cercherà il successo per risollevarsi in classifica. Ultima nota: l’Osservatorio per le Manifestazioni sportive ha vietato la trasferta ai tifosi della Turris.

FRANCAVILLA. In casa rossoblu tutto fila liscio. I ragazzi di mister Lazic, raggiunta la salvezza matematica adesso puntano a conquistare un posto ai play off. Bisogna difendere il quarto posto attuale e, perchè no, fare un favore alle altre compagini lucane invischiate nella lotta per non retrocedere. Infatti Del Prete e compagni se la dovranno vedere con la Viribus Unitis. La compagine di Somma Vesuviana ha piazzato un colpo di mercato importante: Antonio Trovato, giocatore esperto di Serie D e, come ha annunciato il direttore dei campani,  Castagliola, il mercato resta sempre aperto ad accogliere “giocatori che sposano la nostra causa”.

OPPIDO LUCANO. La formazione dell’Alto Bradano, lasciato l’ultimo posto in classifica dopo una lunga rincorsa, è attesa dallo scontro salvezza in casa del Gaeta. Una classica sfida tra due squadre con l’acqua alla gola dove un pareggio non farebbe altro che scontentare entrambe. Mister Manniello, dopo aver vinto contro la Viribus e il Campania cerca il tris contro i laziali sempre più invischiati in problemi societari che non danno serenità ad un ambiente ormai scoraggiato e destinato alla retrocessione.

LE ALTRE GARE. La Sarnese, dopo il successo contro la Turris, affronta una  gara semplice, almeno sulla carta, contro Grottaglie. Stesso discorso per la capolista Ischia che ospita il Real Nocera. Match delicato per il Martina che cercherà di sfruttare il fattore campo contro l’Internapoli. Infine partite dal pronostico aperto tra Nardò-Casertana, Campania-Brindisi, Fortis Trani-Casarano.