Il Melfi blocca L’Aquila

25 marzo 2012 | 18:20
Share0
Il Melfi blocca L’Aquila

Solo un pareggio per il nuovo Melfi di Bitetto che ottiene un punto importante ma l’Isola Liri si riporta avanti.

Buona prova della compagine gialloverde che, alla prima con il nuovo tecnico in pachina, non riesce ad ottenere tre punti importanti in chiave salvezza ma esce dal campo con un misero punto. La classifica, però, non è inguardabile e l’obiettivo di mantenere la categoria è ancora possibile. Partono bene i padroni di casa che al 15′ sfiora il gol con Tirelli la cui battuta a reti si stampa sul palo. Dopo un start a rilento L’Aquila prende campo e con Colussi e Ruggiero creano grattacapi alla retroguardia federiciana che si salva alla meglio. Nella ripresa è ancora Tirelli a sfiorare il vantaggio ma la fortuna non è dalla sua parte. Dall’altro lato gli abruzzesi ci provano con Agnello ma Scuffia non si lascia sorprendere. La partita termina a reti bianche, 0-0. Un punto per parte che, a ben guardare quanto accaduto sugli altri campi, serve poco ad entrambe le squadre. L’Isola Liri, grazie al largo successo interno contro il Celano, scavalca il Bova e compagni in classifica. I ciociari si portano a 31 punti a fronte dei 30 del Melfi. Adesso per la formazione di Bitetto arrivano due delicatissime trasferta. Domenica prossima a Campobasso poi in casa del Neapolis. La salvezza passa anche dai risultati positivi lontano dal “Valerio”.

Nelle altre sfide di questa 35esima giornata, vittoria importante per il Catanzaro contro la Vibonese che consente alla formazione di Cozza di raggiungere il primato solitario. Con il riposo del Perugia, sale al secondo posto la VigorLamezia. Grande successo per il Chieti nello scontro diretto contro la Paganese che consente ai teatini di scavalcare i campani al quinto posto. Resta in corsa per un posto ai play off il Gavoranno. La formazione di Buso batte 3-0 il Giulianova. Pareggio quasi scontato tra Neapolis e Milazzo mentre a poco incide sulla graduatoria il pareggio del “Dirceu” tra Ebolitana e Aversa. In coda, come già detto, perde in trasferta il Celano.

 I RISULTATI: Vigor Lamezia-Aprilia 1-0; Ebolitana-Aversa 1-1; Arzanese-Campobasso 2-0; Vibonese-Catanzaro 0-1;
Isola Liri-Celano 4-1; Fondi-Fano 1-1; Gavorrano-Giulianova 3-0; Melfi-L’Aquila 0-0; Neapolis-Milazzo 1-1; Chieti-Paganese 2-1. Riposa: Perugia.  

CLASSIFICA: Catanzaro 70, Perugia 69, V.Lamezia 69, L’Aquila 60, Chieti 55, Paganese 54, Gavorrano 53, Aprilia 46, Arzanese 46, Fano 41, Aversa Normanna 40,  Fondi 39, Giulianova 37, Campobasso 36, Milazzo 35, Neapolis 33 Vibonese 31, Isola Liri 31, Melfi 30, Ebolitana 27, Celano 22.