Il Francavilla anticipa, domenica le altre

31 marzo 2012 | 08:50
Share0
Il Francavilla anticipa, domenica le altre

La compagine di Lazic punta ad un successo importante in chiave play off. Irsinese e Oppido voglio fare risultato.

Ritornando al campo. Dopo la pesante sconfitta contro Brindisi, il Francavilla prova a riprendere la propria marcia verso i play off oggi pomeriggio. La formazione di Lazic, infatti, anticiparà il match di campionato contro l’Internapoli. Al “Fittipaldi” con fischio d’inizio alle 14 e in diretta su RaiSport1 (canale 57 del digitale terrestre e 227 della piattaforma Sky) i rossoblu puntano al succcesso per cancellare la batosta di sette giorni fa che è costata anche il quinto posto, ultimo piazzamento utile per disputare i play off. Per la sfida interna il tecnico recuperano Del Prete, dall’infortunio, Alvino e Bocconi, assenti per squalifica a Brindisi. Mister Lazic alla vigilia ha caricato la squadra invitandola a dare il massimo perchè i play off bisogna meritarseli. 

Diversa la situazione in casa Oppido Lucano. La formazione biancoverde sarà impegnata davanti al proprio pubblico contro Brindisi. I pugliesi sono in forma e arriveranno con l’intento di difendere la propria posizione in classifica. Diversi sono i motivi che spingono l’Oppido a far bene. In primis servono punti salvezza. Mister Manniello, pur recuperando Possidente in difesa, dovrà rinunciare all’esperienza di Cammarota a centrocampo. Per il resto sono pochi i dubbi di formazione. Su tutti la lotta per la maglia di numero 1 tra Delzio e Turco. Nel classico 4-4-2 dell’Oppido la coppia offensiva sarà composta da Dama e Costa.

Trasferta insidiosissima per l’Irsinese. La formazione di mister Latartara giocherà in trasferta sul campo della corazzata Sarnese e il tecnico è pronto a varare un 4-5-1 che assicuri tanta copertura in difesa e un superiorità numerica nella zona nevralgica del campo. Non è la partita dove fare punti ma una prestazione positiva e anche un pareggio sarebbe fondamentali per Coquin e compagni per cercare di chiudere al meglio questa stagione prima di tuffarsi nei play out.